LE SPERANZE DEL TEAM MARQUIS

da | Mag 5, 2014 | Enduro, News

LE SPERANZE DEL TEAM MARQUIS

Niente sosta! Dalla Liguria, alla Spagna, al Portogallo, alla Sardegna; questo fine settimana si passerà alla Grecia e, più precisamente, a Kalambaka Meteora per lo sbarco del Campionato Mondiale Enduro nella penisola ellenica che si terrà sabato 10 e domenica 11 maggio.

Una gara attesa per il Team Marquis Managed by Motorace, perché in questo terzo appuntamento iridato del 2014, la formazione bergamasca guidata dal team manager Giancarlo Comotti, punta a riconfermarsi protagonista nelle combattutissime classi E2, E3, EY. Un GP di Grecia nel cuore della Tessaglia a Meteora, il cui nome significa; “sospensione”.

Questa località, che figura nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’UNESCO, ha visto molti anni fa un gruppo di monaci ortodossi eleggere vertiginose pareti calcaree, come luogo di vita ed elezione spirituale. Qui, la “sospensione”, è totale; in altri tempi, infatti, questi monaci utilizzavano rudimentali carrucole e funi per raggiungere la propria cella nel monastero scelto per pregare e vivere fino alla morte. Qui, tutto era autoprodotto; dal cibo, frutta, verdure, bevande.

Da Meteora transitano ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni angolo della terra. I sei monasteri visitabili, si trovano a pochi chilometri da Kalambaka e sono: Agios Stefanos, Agia Triada, Gran Meteora, Varlaam, Roussanou, Agios Nikolaos.

La morfologia del luogo ed, in particolare le torri su cui sono stati costruiti i manestari, hanno avuto origine con l’erosione dell’arenaria.

Molto probabilmente l’erosione è iniziata ad opera del delta di un fiume che 25 milioni di anni fa sfociava nel mare che copriva l’attuale pianura della Tessaglia. Poi i rilievi sono stati modellati dall’acqua e dal vento, giungendo alla formazione di quattro gruppi di torri alte fino 400 metri.

Per la particolare conformazione rocciosa Meteora è oggi meta di scalatori cosmopoliti.

A Kalambaka Meteora il Team Marquis Managed by Motorace, rincorre dunque l’obiettivo di conquistare nuovamente il podio della EY con il giovane Nicolas Pellegrinelli, mentre Simone Albergoni (nella foto) è atteso a confermare le sue ambizioni nelle E3 e Mirko Gritti a ribadire la propria posizione nella “top ten” della classifica della E2.

GIANCARLO COMOTTI

“La Spagna e successivamente la gara di Vale de Cambra in Portogallo, ci hanno dato forti e piacevoli emozioni, soprattutto con il giovane Nicolas Pellegrinelli, vincitore sabato in Portogallo. Siamo sempre più orgogliosi di avere dei partner svizzeri coinvolti dal nostro main sponsor Marquis Managed e altre Aziende leader che ci supportano nella nostra attività sportivo-agonistica. Pellegrinelli, ma anche Albergoni e Gritti, ci fanno vivere momenti straordinari. Soprattutto, Albergoni e Pellegrinelli sono capaci di guidare sopra ogni problema. Affrontiamo questo GP di Grecia con rinnovata determinazione, consapevoli del valore dei nostri avversari, ma sereni di aver fatto tutto il massimo dal punto di vista tecnico, grazie al lavoro della squadra per far si che i nostri piloti possano ottenere un grande risultato in gara. Albergoni ha tutte le carte in regola per poter puntare alla “top five” e al podio con un risultato finale di assoluto prestigio nella E3. Anche Pellegrinelli e Gritti, si stanno comportando molto bene; ognuno sta dimostrando la propria crescita, dopo aver scelto all’inizio dell’anno di correre con noi”.

SIMONE ALBERGONI

“A Kalambaka spero finalmente di poter trovare il miglior feeling di guida perché dopo due anni passati nella E1 con una 250 4T, correre nella E3 con la KTM 300 2, necessita di un periodo di adattamento. Comunque, già la scorsa settimana agli Assoluti d’Italia in Sardegna ho fatto segnare dei buoni tempi nelle ultime speciali della gara”.

NICOLAS PELLEGRINELLI

“Sono molto motivato e deciso a fare bene dopo la vittoria di sabato nel GP del Portogallo. Punto, quindi, senza mezzi termini a salire di nuovo sul podio della mia classe e portare a casa punti importanti perché saranno validi i dodici migliori risultati sui sedici degli otto Gran Premi del calendario”.

MIRKO GRITTI

“Mi devo riscattare dalla sfortuna che ho avuto fino adesso. Ho tutte le possibilità per fare bene e spero proprio in un bel risultato per tutto il Team Marquis Managed by Motorace”. In Grecia sarà sempre assente Guido Conforti, operato alla mano infortunata nella prova di Campionato Europeo in Spagna.

 

Team Marquis Managed by Motorace- ufficio stampa –

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi