LORENZO BERNINI E SIMONE ROSSI

da | Set 24, 2019 | Enduro, News

LORENZO BERNINI E SIMONE ROSSI

Lorenzo Bernini e Simone Rossi
vincitori del Challenge Husqvarna Motorcycles Enduro
Under23/Senior 2019

 
In foto copertina (Giovanni Chillemi): Lorenzo Bernini e Simone Rossi con Nunzio Tasca

Si è conclusa domenica 22 settembre a Costa Volpino (BG), la prima edizione del Challenge Husqvarna Motorcycles Enduro Under23/Senior che ha visto nel corso della stagione i più veloci ed agguerriti riders in blu darsi battaglia per la conquista del titolo di miglior pilota in sella alle Husqvarna.

Il Challenge, svolto all’interno del Campionato Italiano Under23/Senior, prevedeva due categorie, l’Under23 (riservata ai piloti nati dal 1996 al 2005 con Ranking superiore a 129,99) e la Senior (riservata ai piloti nati dal 1985 al 1995 con Ranking superiore a 129,99).

A fare da palcoscenico cinque località da Sud a Nord dell’Italia; la stagione ha aperto ufficialmente i battenti lo scorso 17 marzo nella meravigliosa Sardegna. Ad ospitare la carovana dell’Enduro Cala Gonone (NU) con il motoclub Dorgali. Moltissimi i riders che hanno risposto alla chiamata di Husqvarna Italia in questa prima prova della stagione che ha visto le vittorie di Lorenzo Bernini per l’Under23 e Joseph Questi per la Senior.

Dalla Sardegna il circus dell’Enduro Under23/Senior si è poi trasferito a Viverone (BI) con la seconda tappa 2019. La cittadina piemontese, che ospiterà la prova finale del Trofeo Enduro Husqvarna il prossimo 13 ottobre, ha accolto i piloti in blu con una bella manifestazione organizzata dal motoclub Azeglio. Nel fango si sono imposti Lorenzo Bernini (Under23) e Simone Rossi (Senior).

68a64294 3714 44d7 8963 a1761a9cf5ea
49b56335 e95a 497a 9a21 a962168658d1
In foto (Giovanni Chillemi): Podio Under23 e Senior a Costa Volpino

Il giro di boa della stagione si è disputato a Castelraimondo (MC) con l’organizzazione dell’omonimo motoclub. Una gara davvero tosta per i piloti che hanno lottato anche qui contro il fango e la pioggia; a salire sulla vetta più alta del podio nuovamente Lorenzo Bernini (Under23) e Simone Rossi (Senior).

La quarta e penultima tappa si è corsa il 9 giugno a Trevozzo (PC), a cura del Motoclub Bobbio. E’ stata una giornata intensa e combattuta, con le vittorie di giornata andate ad Andrea Vanti per l’Under23 e Ivan Franzi per la Senior.

Per conoscere i verdetti finali di questa prima edizione del Challenge Husqvarna Enduro Under23/Senior abbiamo dovuto attendere fino a domenica 22 settembre. A Costa Volpino (BG), in una grigia giornata di inizio autunno, i piloti del tricolore più simpatico e chiassoso del panorama enduristico nazionale si sono sfidati nel round decisivo della stagione.

Con oltre 40 minuti di cronometrato, a Costa Volpino Lorenzo Bernini e Simone Rossi hanno conquistato il Challenge Husqvarna Enduro 2019 nelle rispettive categorie. Gli stessi atleti sono stati premiati ufficialmente da Nunzio Tasca, Marketing Manager di Husqvarna.

I vincitori del Challenge Husqvarna Enduro Under23/Senior si aggiudicano così un buono acquisto di 500 euro da spendere in ricambi, abbigliamento o accessori originali Husqvarna. Saranno premiati i primi cinque classificati di entrambe le categorie con un montepremi a scalare e materiali offerti dagli sponsor

La consegna dei premi si terrà il 23 novembre durante la cerimonia ufficiale di premiazione dei Campioni Italiani Enduro 2019. I buoni acquisto potranno essere riscossi presso un qualsiasi concessionario della rete ufficiale Husqvarna Motorcycles Italia.

Ecco le classifiche finali.

UNDER23

1  BERNINI LORENZO   02   BERGAMO
2  VANTI ANDREA       98   AMX
3  POLONI FEDERICO   99   BERGAMO
4  CARRARA ISACCO   97   COSTA VOLPINO
5  CECCATO ALEX       98   GAERNE

SENIOR
1  
ROSSI SIMONE        85   REGNANO
2  FRANZI IVAN          94   INTIMANO N. NOSEDA
3  ROSSIN DAVIDE      86   LAGO D’ISEO
4  SANTINI PIETRO     92    A.M.C. GARFAGNANA
5  GANOZZI ALESSANDRO  88   A.M. ALTA VALDELSA

 

Qui le classifiche complete.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi