MARIO ROMAN SU SHERCO
MARIO ROMAN SU SHERCO
VITTORIA PER MARIO ROMAN ALLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO SPAGNOLO DI HARD ENDURO STAGIONE 2021
Una vittoria eccezionale per Mario Roman lo scorso fine settimana nel primo round del nuovo campionato spagnolo Hard Enduro. Su un anello estremo di 6 km progettato da Alfred Gomez, che doveva essere completato in 3 ore. Mario ha ottenuto una vittoria schiacciante con un vantaggio di 30 minuti e più di un giro in vantaggio sul traguardo sul secondo classificato, Jonny Walker.
La Dakar è appena finita e ora è iniziata la stagione Hard Enduro. La Federazione spagnola ha istituito un nuovo campionato nazionale di Hard Enduro per quest’anno.
Mario Roman ne ha approfittato per andare al primo round del campionato, che si è svolto a La Seu d’Urgell, località che dista pochi chilometri dalla sua casa andorrana.
Su un percorso impegnativo, Mario ha dominato la gara con una vittoria davanti a Jonny Walker. Ha iniziato questa stagione 2021 quando ha concluso il 2020 al RedBull Override, è un’ottimo inizio per Mario e per l’RFME in questo nuovo campionato.
Mario Roman
“Il feeling con la 300 SE Factory è ottimo, sono perfettamente a mio agio con la moto, il team Sherco Factory ha fatto un ottimo lavoro.
Sono rimasto deluso dal fatto che l’Alestrem sia stata cancellata quest’anno, è una delle mie gare preferite della stagione. Ma meno male che ha preso il via il nuovo campionato di enduro hard spagnolo e che la prima gara era vicino a dove vivo, in un posto dove di solito mi alleno. Non c’erano molti spettatori, ma le poche persone presenti mi hanno incoraggiato facendomi sentire come a casa.
Non c’è stata assistenza possibile durante la gara e ho fatto i 13 giri con solo un rifornimento nel mezzo dove ho mangiato, cambiato la maschera e fatto rifornimento. È stata una grande lotta con Jonny nei primi 2 giri, poi sono riuscito a prendere 2 minuti di vantaggio e mantenerli. Ho continuato a spingere giro dopo giro, fino a quando l’ho superato e gli ho dato un giro a fine gara.
Sono molto contento di questa prestazione ed è stato un ottimo modo per iniziare la stagione. Spero che la stagione 2021 vada nel migliore dei modi, non vedo l’ora di tornare a correre con un folto pubblico”.