MATTEO DRUSIANI E M.C.CROSTOLO A SORPRESA AL TRANSANATOLIA 2024
MATTEO DRUSIANI E M.C.CROSTOLO A SORPRESA AL TRANSANATOLIA 2024
Il M.C. Crostolo è lieto di annunciare la partecipazione di Matteo Drusiani al prossimo rally Transanatolia, che si terrà in Turchia da venerdì 30 agosto a domenica 8 settembre. Questa competizione rappresenta un’importante opportunità per Matteo, che avrà modo di confrontarsi con la versione rally della Yamaha Ténéré 700, acquisendo così preziosa esperienza per le gare future.
Matteo Drusiani ha espresso la sua soddisfazione e gratitudine a Yamaha e al team per questa straordinaria opportunità, dichiarando: “Sono felicissimo e grato a Yamaha e al team per questa opportunità. La priorità sarà quella di acquisire esperienza sia nella guida di questa moto che nel tipo di navigazione extranazionale, cercando anche di divertirmi.” Ringrazio inoltre Yamaha Italia e il Team C.F. di Fabrizio Carcano per il supporto e la fiducia datami.
La partecipazione di Matteo al Transanatolia è stata organizzata in tempi record. Venerdì sera, durante una cena, Marc Bourgeois, il responsabile del team Yamaha France, ha contattato Matteo per chiedere la sua disponibilità a correre nel rally che avrà inizio domenica. In sole 48 ore, il M.C. Crostolo e Yamaha Europa hanno dovuto riorganizzare da zero una trasferta che partirà giovedì mattina e che impegnerà Matteo per più di 10 giorni.
La gara si snoderà attraverso diverse tappe, attraversando l’intera Turchia su percorsi che cambieranno ogni giorno, offrendo sfide sempre nuove. Di seguito il dettaglio delle tappe:
- Tappa 2 – Lunedì: 250 km da Adana a Kayseri, di cui 190 km di prova speciale.
- Tappa 3 – Martedì: 400 km da Kayseri a Sivas, di cui 220 km di prova speciale.
- Tappa 4 – Mercoledì: 300 km da Sivas a Tunceli, di cui 180 km di prova speciale.
- Tappa 5 – Giovedì: 300 km da Tunceli a Bingol, di cui 220 km di prova speciale.
- Tappa 6 – Venerdì: 400 km da Bingol a Van, di cui 170 km di prova speciale.
- Tappa 7 – Sabato: 130 km, anello intorno a Van, di cui 71 km di prova speciale.
Matteo affronterà questa avventura senza pressioni, con l’obiettivo principale di imparare a guidare questa tipologia di moto e comprendere come si svolgono le gare al di fuori del contesto nazionale. Tutti noi seguiremo con attenzione la sua progressione in questo importante appuntamento.
Responsabile Comunicazioni M.C. Crostolo