MAURIZIO MICHELUZ
MAURIZIO MICHELUZ
HUSQVARNA MOTORCYCLES ITALIA COMUNICATO STAMPA – MAURIZIO MICHELUZ CAMPIONE EUROPEO 2016 SU HUSQVARNA FE 501
Husqvarna Motorcycles Italia festeggia la vittoria di Maurizio Micheluz nel campionato europeo di enduro classe E3. Il pilota friulano in sella alla FE 501 assistita dalla concessionaria “H Center” di Conegliano ha conquistato il suo 7° titolo di campione europeo grazie al terzo posto ottenuto al termine della prima giornata di gara. Micheluz ha poi chiuso in bellezza vincendo domenica la seconda giornata.
La prova finale del campionato europeo di enduro si è svolto a Harfsen (Olanda) su un percorso di 90 km e 4 prove speciali in ciascuno dei 3 giri previsti. Con un tempo totale cronometrato superiore a 1 ora e 30 minuti, la gara si è rivelata particolarmente impegnativa con speciali molto veloci in mezzo ai boschi olandesi con terreno scavato e insidioso.
Maurizio Micheluz: “Anche stavolta ho raggiunto il mio obbiettivo e pure con una giornata di anticipo! Per vincere il titolo sabato mi bastava terminare davanti al mio avversario di classifica, l’estone Uusna, quindi sono partito con questo obbiettivo di giornata. Ho faticato a interpretare le difficili speciali olandesi disegnate in boschi stretti e sabbiosi e solo a metà gara ho preso il ritmo giusto. Così ho recuperato terminando davanti al mio rivale e ho messo al sicuro il campionato. Il secondo giorno di gara, anche se avevo il titolo già in tasca ero motivato a vincere. Il 3° posto della prima giornata dietro a due piloti locali mi andava un po’ stretto, e poi c’erano anche le classifiche a squadre da difendere. Ho guidato più aggressivo sin dalle prime speciali e mi sono subito portato in prima posizione, dove sono rimasto fino al termine. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato a questo successo, Husqvarna Motorcycles Italia tramite la concessionaria “H Center” di Conegliano dei fratelli Dal Bello, i miei Sponsor, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e tutti gli amici che in vari modi mi aiutano durante la stagione.
Ora si inizia a pensare alla stagione 2017.”