Michele Cobuzzi vince il 1° Trofeo Motor Bike Expo

da | Gen 21, 2013 | Enduro, News

Michele Cobuzzi vince il 1° Trofeo Motor Bike Expo

Una grande giornata di Enduro al Motor Bike Expo dove i nostri aitanti atleti si sono cimentati in spettacolari manche all’interno del tracciato messo a punto da Gionni Fossati. Numeroso il pubblico che nonostante la pioggia ha sostenuto i piloti al via nelle varie categorie, Mini ed Enduro.

               

Davvero una grande giornata all’insegna dell’Enduro, quella che si è vissuta oggi, domenica 20 gennaio 2013, a Veronafiere dove si è svolto il rinomato Motor Bike Expo.

 

Grandi e piccini della coinvolgente disciplina del fuoristrada dalle due ruote tassellate, hanno entusiasmato il numeroso pubblico accorso a visitare il salone. Migliaia le persone che si sono potute godere in questi due giorni lo spettacolo offerto dai 43 atleti che hanno animato il tracciato, messo a punto dall’esperto Gionni Fossati (responsabile di percorso dei campionati italiani), in collaborazione con gli uomini dei Motoclub Area 51 e Bisso Galeto, e caratterizzato da sassi, salti, tronchi e fango, formatosi per l’abbondante pioggia caduta nella notte e durante tutta la giornata.

Le avverse condizioni meteorologiche non hanno però fermato i nostri campioni che si sono cimentati in appassionanti battaglie per conquista del primo Trofeo Motor Bike Expo, organizzato dal Motoclub Sebino in collaborazione con Axiver.

Tre le manche affrontate dalle categoria Aspiranti, Cadetti ed Open, mentre sono state ridotte a due per i più piccoli, gli Esordienti, a causa delle difficoltà che presentava il terreno fangoso.

Sfide davvero emozionanti, hanno incoronato Michele Cobuzzi vincitore di questo trofeo, dopo una battaglia al foto finish con Andrea Fossati. A decretare il trionfatore è stata l’ultima appassionante manche, la Super Campione, che ha riunito in un’unica batteria i primi tre qualificati della propria categoria.

 

A salire sul gradino più alto del podio nella Esordienti è stato il giovanissimo Lorenzo Corti (KTM), seguito da Riccardo Fabris (KTM) e Francesco Ross (KTM). Nella Aspiranti, i futuri campioni dell’Enduro hanno dato via a grandi manche, proclamando a fine giornata Enrico Zilli (KTM) vincitore davanti a Giovanni Bonazzi (KTM) e Filippo Magnani (KTM).

Un assaggio di campionato per i  cinquantini della Cadetti, con uno strepitoso Matteo Pavoni (Suzuki Valenti) che fa registrare il miglior tempo nella somma delle tre manche, mettendosi alle spalle Federico Piccina (Suzuki Valenti) e Luca Apollonio (Suzuki Valenti). 

Infine la categoria Open, quella riservata agli over18 e protagonista della più afferrata lotta per la vetta del podio finale. A spuntarla a fine giornata Michele Cobuzzi (Beta), seguito da Andrea Fossati (HM Honda) e Yuri Pasqualini (KTM).

 

Ad applaudire e premiare gli atleti erano presenti il presidente Co.Re Friuli Venezia Giulia Mario Volpe, il presidente Co.Re. Lombardia Dario Gatti, il promoter del Motocross Roberto Bianchini, ed Alessandro Pisani, responsabile aree esterne della fiera.

 

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata, ai piloti in primis, l’organizzazione del Motor Bike Expo, agli addetti ai lavori, a Gionni Fossati e ai Motoclub Area51, Bisso Galeto e Sebino.

Ufficio Stampa Axiver
Monica Mori

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi