MONDIALE ENDURO A JEREZ DE LA FRONTERA

da | Mag 6, 2015 | Enduro, News

MONDIALE ENDURO A JEREZ DE LA FRONTERA

imggrande

THOMAS OLDRATI PRONTO PER LA PRIMA GARA IN EUROPA

DEL MONDIALE ENDURO A JEREZ DE LA FRONTERA

Primo GP in Europa del 2015 in Spagna per il Campionato Mondiale Enduro. Thomas Oldrati e il Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia a Jerez de la Frontera con grandi motivazioni nella E3.

A Jerez de la Frontera il Campionato Mondiale Enduro affronta sabato 9 e domenica 10 maggio il primo round europeo del calendario 2015 con Thomas Oldrati in sella alla Husqvarna TE 300 2T pronto a ritornare in azione in un luogo culto per il motociclismo. Lo scorso weekend si è infatti corso il quarto appuntamento della MotoGP e il paddock del GP di Spagna, sarà quello che fino a pochi giorni fa ospitava i truck del Motomondiale.

Il percorso di 65 chilometri, da ripetersi tre volte a giornata, si presenta su un terreno abbastanza piatto con tre differenti prove speciali molto lunghe che avranno sicuramente la loro principale caratteristica dal fondo secco e polveroso.

La Speciale Cross sarà tracciata nei pressi di Garrapillos (6 km), la prima Prova in Linea a Estella Marques (7 km) e la seconda Linea a El Portal (5 km). Venerdì sera, inoltre, si disputerà la speciale prologo in località Guadalcacim.

Oldrati si presenta in Andalusia con motivazioni molto ambiziose, grazie all’ottimo lavoro compiuto finora dal Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia, guidato da Matteo Boffelli con il supporto di Nicolas Minne, responsabile tecnico di Husqvarna Motorcycles Italia. 

Oldrati, nel primo GP in Cile a Talca, ha sfiorato la top-5, sfumata soltanto per una serie di circostanze sfortunate. A Talca ha concluso due volte in sesta posizione, ma nella classifica di campionato è comunque quinto a pari punti con il francese Tarroux.

THOMAS OLDRATI (classe E3 TE 300 2T Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia) 

“A Jerez de la Frontera il mondiale enduro arriva per la sua prima prova in Europa. Cercherò di sfruttare la vicinanza territoriale con l’Italia per affrontare con le giuste motivazioni  le due giornate di gara. Essere in quinta posizione nella classifica della E3 mi rende molto orgoglioso anche se il mio obiettivo è puntare al podio. A Jerez sarà un GP un po’ particolare, perché da quello che ho sentito non ci sono molte difficoltà sul percorso e tutto si deciderà nelle speciali, che si presentano molto lunghe. Dipenderà molto dal tipo di terreno dove sono state tracciate le prove cronometrate. Da parte mia ce la metterò sempre tutta per fare bene”.

MATTEO BOFFELLI (Team Manager Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia)

“Anche al nostro rientro dal Cile abbiamo lavorato insieme ai nostri tecnici per trovare le migliori soluzioni di set-up della moto come sospensioni ed erogazione della potenza del motore della Husqvarna TE 300. A Jerez lavoreremo a pieno ritmo per dare a Thomas un mezzo con cui possa dare prova del suo valore e di centrare quello che è il suo obiettivo: salire sul podio della E3. Non sarà facile, ma sono certo che Oldrati ce la metterà tutta. Mi preme sottolineare che anche al suo rientro dal Cile, Thomas si è allenato duramente per presentarsi al meglio della forma fisica per questo primo round europeo del Mondiale Enduro. La nostra Husqvarna TE 300 2T ripartirà dalla messa a punto e dal “pacchetto” che abbiamo già scelto per la gara di Talca”. 

Thomas Oldrati
Ufficio Stampa

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi