Morgan Lesiardo Campione Italiano 125!

da | Set 21, 2015 | Cross, News

Morgan Lesiardo Campione Italiano 125!

Morgan Lesiardo Campione Italiano 125!
Bernardini a punti nel Mondiale MX2

Un’altra doppietta, un’altra gara impeccabile e alla fine Morgan Lesiardo ha conquistato il titolo dell’Italiano Motocross Junior 125 cc. Il pilota del TM FMI Racing Team ieri, nella terza ed ultima finale del tricolore ad Ottobiano (PV), è riuscito a mettersi alle spalle tutti gli avversari con due manche perfette.

In gara 1 Morgan si è messo al comando alla prima curva e vi è rimasto per tutti i 15 giri, passando sotto la bandiera a scacchi con un buon vantaggio su Filippo Zonta e Nicola Bertuzzi. In gara 2, dopo un contatto nei primi metri, è passato in seconda posizione al primo giro e da quel momento ha dato il via ad un bel duello con il bravo Zonta fino a metà gara, quando è rimasto stabilmente primo.

Bene anche Manucci, che nella prima manche ha ottenuto l’8° posto. Partito bene allo start, si è toccato con un avversario e, ripartito ultimo, ha chiuso nella top ten; quarta piazza, invece, in gara 2 a dimostrare la costante crescita di quest’anno.

“Ieri tutto è andato per il meglio – spiega il nuovo Campione Italiano 125 cc –  ma già sabato, dopo aver ottenuto la pole position, avevo capito di poter fare molto bene. Nelle ultime due finali a Cingoli e Ottobiano sono riuscito a vincere le quattro manche perché sono due delle piste italiane che preferisco. Sul fondo duro della prima finale a Castellarano non mi ero trovato bene, infatti avevo ottenuto un secondo e un quinto posto. Al termine di quel round non mi aspettavo di vincere le quattro manche rimanenti, invece sono riuscito a conquistare un titolo che per ora rappresenta la gioia più bella della mia carriera. Certo, in futuro spero di vincere qualcosa di ancora più importante!”

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Morgan ha corso due ottime manche, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Il titolo italiano conferma il suo stato di forma, le sue capacità e la giornata di ieri per lui è da incorniciare. Anche Manucci è stato bravo, in particolare quando nella prima manche ha rimontato fino all’ottava piazza. Insomma, quella di Ottobiano è stata una domenica molto positiva per tutto il team”.

Poche ore dopo il titolo conquistato da Lesiardo, Samuele Bernardini è sceso in pista a Glen Helen (USA) nell’ultimo round del Mondiale MX2 2015. Il pilota aretino si è piazzato 18° nella classifica di giornata: dopo una prima manche complicata da una caduta e chiusa al 19° posto, nella seconda Samuele si è messo in evidenza nelle fasi iniziali raggiungendo la 9° posizione, salvo poi avere un calo fisico e chiudere 15°.

Marco Ricciardi, Team Manager TM: “E’ stata una gara veramente dura a causa del gran caldo che ha limitato Bernardini. Samuele è sempre partito forte ma non è riuscito a tenere il ritmo; siamo contenti di come ha concluso la stagione visto che ha saltato la prima parte del mondiale. Ora con lui andiamo al Nazioni, poi penseremo al 2016”.

Ufficio Stampa FMI – Ufficio Stampa TM

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi