Moto Club AMX presente con tre suoi moschettieri al Rally d’Albania 2023

da | Giu 18, 2023 | News, Motorally

Moto Club AMX presente con tre suoi moschettieri al Rally d’Albania 2023

Velipoja  (Albania), 3-10 giugno 2023

Qualche numero: 154 i piloti partenti e 135 quelli che hanno concluso la gara, di cui 91 moto, 32 auto e 12 SSV, 22 le nazionalità presenti al via.

Oltre 1400 km da percorrere su terreni diversissimi, tra strade ghiaiose e sentieri di montagna per non disdegnare le lunghe e bellissime spiagge albanesi, un rally impegnativo anche per i più esperti.

Partenza il 3 giugno con il prologo di Velipoja e sempre da Velipoja, il 4 giugno si parte per il rally vero e proprio, con 390 km da percorrere sino a Voskopoja, cittadina che rivedrà i piloti alla fine della seconda giornata lunga 180 km. La terza giornata ha portato i concorrenti a Orikum dopo 330 km. Brevi gli stage delle giornate 4 e 5, una di 85 e l’altra di 80 km. Stage 6, partenza da Berat e arrivo a Tirana dopo 270 km.
E per finire, Tirana-Tirana, anello di 130 km che ha così sancito la fine dell’edizione 2023.

I nostri tre riders hanno incontrato situazioni meteo non proprio delle migliori, degne di un rally duro e impegnativo, ma anche divertente e soprattutto da ricordare.

Camanini Andrea con la sua Husqvarna 300 due tempi vola, bellissima la sua gara, ottima navigazione e pochi errori. Andrea giunge a Tirana in 13ᵃ posizione, 7° degli italiani.

Paolo Bellini il secondo giorno, perde oltre mezz’ora di tempo per recuperare la sua KTM finita tra i cespugli di rovi a causa d’una scivolata a pochi km prima della fine del tratto cronometrato; nulla di grave, ma questo impedirà a Paolo di entrare nella top ten finale, dovendosi accontentare della 30ᵃ posizione assoluta.

Non fortunatissima la prova del veterano Cristian Muzzi su Husqvarna, che a causa della rottura della catena, perde circa trenta posizioni, scivolando così nella 59ᵃ piazza dell’assoluta.

Ufficio stampa Moto Club AMX
Enzo Danesi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi