Nasce Il Beta Extreme Team Promotor

da | Gen 9, 2013 | Enduro, News

Nasce Il Beta Extreme Team Promotor

La fine del mondo predetta dai Maya segna in realtà il termine di un ciclo e l’inizio di una nuova era. Così la straordinaria avventura dell’Enduro Team Promotor assume nel 2013 nuove connotazioni; nasce il nuovo BETA EXTREME TEAM PROMOTOR.

Un prezioso sodalizio del team genovese con la prestigiosa casa motoristica Beta per iniziare una nuova entusiasmante avventura internazionale, in competizione con i più forti e combattivi esperti della specialità dell’enduro estremo, come Graham Jarvis, Jonny Walker, Xavier Galindo, Taddeus Blazusiak e il pluri campione Dougie Lampkin, tra gli altri, partecipando alle più dure e selettive gare di questa specialità off-road che da qualche anno richiama a se schiere di appassionati e di attenzioni in tutto il pianeta.

Il nuovo team nasce da un progetto di William “Willy” Maggioli e del vulcanico Sergio Parodi, i quali avevano già da tempo immaginato di poter competere anche all’estero, dopo aver collezionato una serie quasi ininterrotta di successi e soddisfazioni sul territorio nazionale sia nell’ambito enduro altresì con l’organizzazione di varie tappe del Campionato Mondiale Trial. Il Team si completa con Massimo Parodi in qualità di responsabile tecnico, Lino Maggioli addetto ai tempi e alla logistica, Franco Iannone all’ufficio stampa e Chiara Romeo addetta alla grafica.

Furgoni e un’accogliente hospitality segnaleranno la nostra colorata presenza nei vari paddock che incontreremo. La fusione delle due specialità del fuoristrada; trial-enduro ci ha permesso di poter puntare gli occhi su piloti in grado di poter affrontare competizioni davvero impegnative, che richiedono doti impagabili di forza fisica ed equilibrio, unite ad un perfetto controllo mentale, qualità indispensabili per riuscire ad aver ragione delle innumerevoli difficoltà che le varie gare presenteranno.

Sono stati selezionati due fratelli di origine britannica provenienti entrambi dal trial che hanno accettato la sfida, Ben e Dan Hemingway, altisonante cognome che richiama il più famoso scrittore inglese,  appartenente alla famiglia stessa. Varie le loro partecipazioni in ambito motoristico internazionale con risultati di rilievo come le cinque volte sul podio alla Scottish Six Days Trial per Ben Hemingway così come due terzi posti sia all’Ezberg Rodeo che al Tough One nel 2012 e nel 2011 o il 1° posto al Trial delle Nazioni, alcuni dei risultati in carriera. Ottimi risultati anche per il fratello Dan nel Campionato Inglese Trial nella categoria Export con il 2°posto nel 2004 o la vittoria all’International French 4 Days nel 2000 e al più recente 7°posto all’Ezberg Rodeo nel 2012 e il 6° nel 2011 così come il 4° posto al Tough One dello scorso anno.

Grinta, forti capacità nella gestione del mezzo, lasciano intravedere qualcosa di interessante per quello che ci attende in questa stagione che si appresta a cominciare. Al fianco dei due piloti inglesi un prezioso contributo di casa Italia con il terzo pilota; Michele Cobuzzi 18 anni di Varese anch’esso con un brillante passato da trialista e un carattere da vero professionista delle ruote sporche, generoso nella guida ed esplosivo nella tecnica, darà il tocco italiano nella sinfonia mondiale dell’enduro estremo.

Ai tre alfieri del neonato Beta Extreme Team Promotor, altamente motivati e stimolati, è stato affidato una potente moto; la nuovissima Beta RR da 300cc. a due tempi, un mostro meccanico che si adatta alla perfezione a questo genere di competizioni per caratteristiche di guidabilità e affidabilità davvero sorprendenti e tutto rigorosamente “Made in Italy” !!

5 i principali appuntamenti ai quali il Beta Extreme Team Promotor sarà presente, si comincia già dal prossimo 12 gennaio 2013 per la 9^edizione del “Tough One” una terribile kermesse per “polsi di ferro” che si disputerà a Nantmawr Quarry nella contea di Shropshire in Inghilterra per proseguire il 16 nel mese di febbraio in Italia al temibile “Hells Gate” del Ciocco, poi si passerà in Austria dal 30 maggio al 2 giugno 2013 per lo spettacolra “Ezberg Rodeo” e ancora dal 2 al 6 luglio 2013 in Romania per il durissimo “Red Bull Romaniacs” per concludere in Portogallo con “XL Lagares” in data da stabilirsi. Sono in attesa di conferma altre eventuali manifestazioni dove il Team sarà presente e di cui vi daremo conto appena possibile così come puntualmente saranno trasmessi vari comunicati stampa con il resoconto di quello che succederà al termine delle competizioni.

Siamo certi che questa nuova esperienza internazionale segnerà in maniera indelebile il nostro cammino professionale facendoci ancor di più apprezzare l’entusiasmante e frizzante mondo dell’Off-Road.

Genova 10 gennaio 2013

Franco Iannone
Ufficio Stampa

Beta Extreme Team Promotor

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi