NEL GP DI ROMANIA ANDREA VERONA TORNA ALLA VITTORIA IN ENDUROGP

da | Mag 12, 2024 | Enduro, News

NEL GP DI ROMANIA ANDREA VERONA TORNA ALLA VITTORIA IN ENDUROGP

NELLA TERZA TAPPA MONDIALE L’ASSO GASGAS FACTORY RACING VINCE L’ASSOLUTA AL DAY1 E REALIZZA UNA DOPPIETTA IN ENDURO2

Tornato al lavoro per il terzo round del Campionato del mondo FIM EnduroGP, il pilota GASGAS Factory Racing Andrea Verona ha conquistato la sua prima vittoria della classe EnduroGP del 2024 dominando il Day1 a Bacau, in Romania. Il talento vicentino ha anche vinto la classe Enduro2 con la sua EC 350F in entrambe le giornate di gara, allungando nella classifica mondiale dove ha ben 27 punti di vantaggio.

  • Andrea Verona coglie la sua prima vittoria EnduroGP stagionale
  • Il vicentino conquista la classe Enduro2 in entrambe le giornate
  • La EnduroGP tornerà fra sei settimane con l’appuntamento di Bettola (PC)

Proprio come nel secondo round, anche il weekend romeno ha visto i piloti affrontare il tracciato sotto un sole cocente e sollevando nuvole di polvere. La gara di Bacau è partita col Super Test di venerdì sera, dove Andrea Verona ha portato GASGAS in quinta piazza iniziando il weekend in modo solido.

Carico per il sabato, Verona ha mostrato di non patire le difficili condizioni di gara, realizzando una serie di ottimi tempi che lo hanno visto prendere il comando della EnduroGP a metà della giornata. Lottando Speciale dopo Speciale con Josep Garcia, Andrea ha alzato l’asticella nelle ultime prove, distanziando tutti gli avversari e assicurandosi la prima vittoria assoluta della stagione EnduroGP. Il pilota della EC 350F ha anche colto la quinta vittoria Enduro2 del 2024 con un margine di oltre 2 minuti sul più vicino degli inseguitori.


Motivato da questo successo, l’asso GASGAS Factory Racing puntava a ripetersi nel Day2. Terzo nel primo dei quattro giri previsti, si è presto portato in seconda piazza. Vincendo un paio di speciali, si è avvicinato al leader di gara Josep Garcia, ma nemmeno la vittoria dell’ultimo Extreme Test è bastata ad Andrea per superare il rivale, costringendolo ad accontentarsi della piazza d’onore in EnduroGP. Ha comunque bissato la vittoria in Enduro2, allungando in classifica con 27 punti di margine.

Dopo tre emozionanti tappe mondiali, Andrea sale al secondo posto nella classifica EnduroGP e si conferma leader della classe Enduro2. Ora lo aspetta la gara di casa in Italia, dove il 21-23 giugno si correrà il quarto round del Campionato del mondo FIM EnduroGP.

Andrea Verona: “Sono molto soddisfatto del weekend in generale. Ho colto la mia prima vittoria assoluta quest’anno, guidando molto bene tutto il sabato e mantenendo un ottimo ritmo! Anche domenica è stata una giornata positiva, anche se ovviamente non altrettanto. Sono partito un po’ lento al primo giro, poi sono riuscito ad aumentare la velocità ma ho commesso un errore in un Enduro Test perdendo le chance di vincere. Sono comunque contento di essere secondo nella classifica EnduroGP e di aver aumentato il vantaggio in Enduro2. Un gran bel weekend per me e per il team!”


Scarica le immagini dall’EnduroGP di Romania qui.

Risultati, Campionato del mondo FIM EnduroGP, Round 3
Day1 – EnduroGP
1. Andrea Verona (GASGAS) 1:12:23.92
2. Josep Garcia (KTM) 1:12:37.54
3. Steve Holcombe (Honda) 1:13:21.96
Day2 – EnduroGP
1. Josep Garcia (KTM) 1:11:15.02
2. Andrea Verona (GASGAS) 1:11:37.61
3. Brad Freeman (Beta) 1:12:15.85
Day1 – Enduro2
1. Andrea Verona (GASGAS) 1:12:23.92
2. Nathan Watson (Beta) 1:14:13.97
3. Albin Elowson (Husqvarna) 1:15:00.25
Day2 – Enduro2
1. Andrea Verona (GASGAS) 1:11:37.61
2. Nathan Watson (Beta) 1:12:19.03
3. Samuele Bernardini (Honda) 1:13:23.87
Classifiche di campionato (dopo il Round 3)
EnduroGP
1. Josep Garcia (KTM) 109 punti
2. Andrea Verona (GASGAS) 99 punti
3. Steve Holcombe (Honda) 98 punti
Enduro2
1. Andrea Verona (GASGAS) 117 punti
2. Samuele Bernardini (KTM) 90 punti
3. Nathan Watson (Beta) 88 punti
Ufficio stampa Gas Gas

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi