NIKON Z6III: PRESTAZIONI SUPERIORI

da | Giu 20, 2024 | News, Aziende

NIKON Z6III: PRESTAZIONI SUPERIORI

E’ NATA LA NUOVA NIKON Z6III

 

Moncalieri, 17 giugno 2024 Nital S.p.A. è lieta di comunicare che Nikon espande la sua linea di fotocamere di media gamma della serie Z con la fotocamera ibrida a pieno formato Nikon Z6III. Progettata seguendo lo spirito delle fotocamere Z8 e Z9, la nuova Nikon Z6III è una centrale creativa flessibile che offre immagini straordinariamente dettagliate e registrazione video 6K/60P (RAW).

 

Z6III 24 70 4 front34lLa nuovissima fotocamera Nikon Z6III introduce un nuovo livello di prestazioni per le fotocamere a pieno formato di media gamma e rappresenta una novità davvero entusiasmante per quei fotografi e videomaker che desiderano affinare le proprie abilità o che vogliono espandere al massimo la loro creatività, con un dispositivo compatto e facile da usare. Il cuore della fotocamera è rappresentato dal primo sensore CMOS a pieno formato parzialmente stacked al mondo. Questo sensore è stato progettato per garantire alla Nikon Z6III delle ottime prestazioni mantenendo al contempo delle dimensioni ridotte, per risultati superlativi grazie all’incredibile gamma dinamica dell’immagine e all’elevata fedeltà del colore.

 

Il sensore “partially stacked” della Nikon Z6III usa lo stesso processore EXPEED 7 delle fotocamere Z8 e Z9. Questa potente combinazione consente una sorprendente velocità di aggiornamento dell’AF della fotocamera e una sensibilità alla luce davvero impressionante. A garanzia di riprese sempre perfette, il mirino elettronico da 4.000-nit e 5.670k punti con una frequenza di aggiornamento refresh di 60fps, che consente una visione fluida e ad alta definizione in ogni occasione, e la velocità di scatto fino a 120fps con acquisizione pre-scatto. Per chi desidera registrare video, la Nikon Z6III consente l’acquisizione in formato 6K e 5,4K; è anche possibile riprendere video UHD 4K/120p. Inoltre, il rilevamento intelligente del soggetto che Nikon propone sia per le immagini che per i video, con individuazione costante degli occhi di persone o animali, assicura il controllo della ripresa anche di notte, grazie anche all’ampia gamma ISO del sensore e alla sensibilità AF fino a -10 EV.

 

Il mirino elettronico della Nikon Z6III è anche il più luminoso della sua categoria ed offre – per la prima volta al mondo in una mirrorless – un’ampia gamma “colour gamut” di DCI-P3.1 Con una visione di livello superiore come questa, nessun dettaglio rimarrà più nascosto nelle ombre e sarà possibile vedere colori più realistici e una gamma dinamica estrema, adatta anche alle situazioni di luce più difficili.

 

Inoltre, presto sarà disponibile Nikon Imaging Cloud2, un servizio cloud gratuito che offre aggiornamenti del firmware direttamente on-camera, l’archiviazione delle immagini dalla fotocamera direttamente al cloud e spunti imaging esclusivi.

 

Riepilogo delle funzioni principali: Z6III

Z6III 24 70 4 top tilt monitorSensore a pieno formato da 24,5 MP parzialmente stacked: le velocità elevate di scansione readout del sensore alimentano la lettura completa dei pixel, per immagini pulite e dettagliate con una gamma dinamica superiore e una fedeltà dei colori superba. L’intervallo di valori ISO nativo va da 100 a 64.000 (espandibile a 50-204.800).

Video 6K RAW on-camera: registrazione interna 6K/60P (RAW) e 5,4K/60P (YUV). Puoi creare video 4K UHD/60p con sovracampionamento dal formato 6K on-camera ed effettuare riprese a 240p (slow motion 10x).

Audio di qualità professionale: la fotocamera dispone di un ingresso per microfoni esterni che può essere utilizzato come ingresso line-in per un audio di qualità professionale.

Mirino Elettronico EVF luminoso con un’ampia gamma di colori: con una frequenza di aggiornamento di 60fps, 4.000 nit, 5.670k punti, il mirino elettronico mostra viste sempre uniformi e ad alta definizione. Un’ampia gamma di colori (DCI-P3) consente di visualizzare colori realistici senza alcuna alterazione.

Fino a 120fps con AF/AE e funzione Pre-Scatto Capture: 120 fps (10MP in formato DX JPEG) o 60 fps (JPEG a pieno formato da 24MP). Con la Z6III catturerai sempre il momento decisivo, anche se è accaduto prima della pressione sul pulsante di scatto.

Caratteristiche AF di punta: calcoli AF estremamente rapidi alimentano un rilevamento tracking sempre affidabile e senza interruzioni. Rilevamento del soggetto e AF fino a –10 EV per video e fotografie.3

DSC 5996Potente funzione di riduzione delle vibrazioni e stabilizzazione sul punto AF: 8.0 stop4 di stabilizzazione dell’immagine a 5 assi incorporata direttamente nel corpo della fotocamera e funzione E-VR per i video. La funzione VR sul punto di messa a fuoco ottimizza la stabilizzazione misurata sul movimento rilevato intorno al punto di messa a fuoco attivo.5

Monitor ad angolazione variabile ad alta risoluzione: touchscreen da 2.100k punti ad angolazione variabile per una visione chiara ed estremamente dettagliata della scena da qualsiasi angolazione.

Piccola, leggera, robusta: pesa solo 750 grammi e dispone di sigillatura per affrontare anche le condizioni atmosferiche più avverse con resistenza al freddo fino a -10 °C.

Due alloggiamenti memory card: un alloggiamento supporta card CFexpress di tipo B o XQD, e l’altro le card SD UHS-II.

Impugnatura battery pack verticale opzionale: Il nuovo Power Battery Pack MB-N14 di Nikon può essere usato come impugnatura per scattare in verticale o per controbilanciare i teleobiettivi in caso di uso prolungato.

 

 

NOTE:

1 Tra le fotocamere mirrorless a pieno in formato FX al 17 giugno 2024. In base a ricerche Nikon.

2 Il servizio Nikon Imaging Cloud sarà presto disponibile. Controllare il sito Web di Nikon per gli aggiornamenti.

3Sensibilità AF fino a -10 EV. Misurato nel modo foto a ISO 100 e a una temperatura di 20 °C utilizzando AF singolo (AF-S) e un obiettivo con un’apertura di luminosità massima f/1.2.

4 Riduzione vibrazioni di 8,0 stop misurata utilizzando l’estremità tele del NIKKOR Z 24-120mm f/4 S. In base agli standard CIPA.

5 Il punto AF VR è disponibile in modalità foto quando viene usato un obiettivo NIKKOR Z senza funzione VR integrata. Il punto AF VR può non essere efficace quando sono utilizzati più punti AF.

 

INFO NIKON STORE Z6III

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi