OLDRATI E MICHELUZ PROTAGONISTI

da | Giu 29, 2015 | Enduro, News

OLDRATI E MICHELUZ PROTAGONISTI

OLDRATI E MICHELUZ PROTAGONISTI NELL’ITALIANO ENDURO A FABBRICA CURONE

 
Thomas Oldrati terzo nella classe E3, Maurizio Micheluz quarto nella E1. Questi i piazzamenti ottenuti dai piloti supportati da Husqvarna Motorcycles Italia nella quarta prova dei Campionati Assoluti d’Italia (sesta giornata di gara) andata in scena domenica 28 giugno a Fabbrica Curone (AL), sugli Appennini a cavallo tra Lombardia, Liguria, Piemonte.
   
Il percorso di gara di 45 km è stato ripetuto quattro volte con un totale di dodici speciali delle quali una prova in linea abbastanza lunga e impegnativa tra i sottoboschi della Val Curone, una bellissima Cross anch’essa lunga disegnata su un immenso prato tra contropendenze e tratti tecnico-veloci, una Estrema su sentieri tra calanchi naturali in un susseguirsi di passaggi molto tecnici e impegnativi.  Giornata anche “bollente” non solo per le sfide tra i 154 piloti al via ma, soprattutto per le temperature estive e l’afa.
 
Oldrati nella E3 ha dunque continuato la sua favola con gli Assoluti d’Italia portando a termine una prova nella quale ha centrato in pieno l’obiettivo di salire sul podio in sella alla TE 300 2T del team BBM-Husqvarna Motorcycles Italia nonostante le non buone condizioni fisiche per l’infortunio al ginocchio sinistro subìto una settimana fa nel GP d’Italia della Valli Bergamasche.
 
Bellissima la lotta che ha visto Maurizio Micheluz fare sua la quarta posizione della E1 con la FE 250 del Team H Center al termine di un confronto serrato che ha visto i primi cinque piloti di questa classe terminare nello spazio di una sola quindicina di secondi su un totale di 1 ora e 8 minuti di prove speciali.
 
E’ stato comunque un weekend impegnativo ma positivo per i due piloti delle Fiamme Oro supportati nel 2015 direttamente da Husqvarna Motorcycles Italia. Oldrati ha anche fatto registrare per cinque volte il miglior tempo della E3, terminando quattro volte secondo e tre terzo. Micheluz nella E1 ha vinto due speciali, terminando tutte le restanti sempre nella “top five”. 
 
Prossimo appuntamento agonistico per Thomas Oldrati sarà il GP del Belgio in programma l’11 e 12 luglio a Saint-Hubert. Nella stessa gara, Micheluz continuerà invece il proprio impegno di Race Inspector FIM e Responsabile della Sicurezza.
 
THOMAS OLDRATI (Classe E3 Husqvarna TE 300 team BBM-Husqvarna Motorcycles Italia)
Tutto sommato sono soddisfatto della mia gara odierna considerando anche le non buone condizioni del mio ginocchio. Ho vinto anche cinque speciali ma oggi Manuel Monni è stato davvero bravo e velocissimo. L’importante è avere guadagnato punti importanti nella classifica di campionato e pianificare bene il lavoro con la squadra per le prossime gare. A un certo punto ho anche pensato di attaccare Balletti per la seconda posizione ma ho preferito non prendere altri rischi, anche se alla fine il mio distacco del secondo classificato è stato di soli otto secondi. Ringrazio sempre il team BBM-Husqvarna Motorcycles Italia, il mio tecnico e team manager Matteo Boffelli, alla mia ragazza Veronica.  Un grazie sempre anche alle Fiamme Oro, a Husqvarna Motorcycles Italia e al loro tecnico Nicolas Minne presente qui alla gara”.
 
MAURIZIO MICHELUZ (Classe E1 Husqvarna FE 250 Team H Center supportato da Husqvarna Motorcycles Italia.)
Ho lottato fino all’ultimo per il podio della E1 mancandolo d’un soffio. E’ stata una bella lotta a sei insieme a Battig, Manzi, Martini, Albergoni e Moroni. Il feeling con la moto è sempre stato perfetto, ma purtroppo stamattina ho perso un po’ di tempo nelle prime speciali e anche se sono riuscito a recuperare molto, non è stato sufficiente: il podio mi è sfuggito per un nulla. I miei impegni come Race Inspector FIM al mondiale non mi hanno permesso di effettuare molti allenamenti e avere il passo dei miei avversari non è facile. Comunque mi sono difeso bene e potrò fare ancora dei buoni passi avanti. Ringrazio H Center e Husqvarna Motorcycles Italia per il supporto ricevuto. Un grazie anche al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e a tutte le Aziende che quest’anno mi stanno aiutando
 
Husqvarna Motorcycles Italia

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi