OLDRATI NELLA “TOP FIVE” DELLA CLASSE E3

da | Ott 5, 2015 | Enduro, News

OLDRATI NELLA “TOP FIVE” DELLA CLASSE E3

THOMAS OLDRATI NELLA “TOP FIVE” DELLA CLASSE E3 
AL GP DI FRANCIA ULTIMA PROVA 
DEL CAMPIONATO MONDIALE ENDURO

Il Gran Premio di Francia, settima ed ultima prova del Campionato Mondiale Enduro 2015, disputato a Requista sabato 3 e domenica 4 ottobre, è stato caratterizzato dalle mutevoli condizioni meteo, che hanno dato vita ad una gara ricca di colpi di scena.

Sabato, ad alcune ore dal via, è iniziata a scendere una fastidiosa pioggia che ha reso ancora più impegnativo il percorso e le tre differenti prove speciali tutte molto lunghe e tecniche.
Domenica, fortunatamente il meteo è migliorato con un timido sole ma sempre con le temperature che non ha mai superato i 12 gradi.
I piloti in gara, hanno così dovuto affrontare una “due giorni” particolarmente faticosa e complicata anche perché le moto hanno cambiato più volte set-up e taratura delle sospensioni.
Thomas Oldrati in questo GP di Francia era alla ricerca di un risultato di prestigio con l’obiettivo di concludere la prova nelle prime cinque posizioni della classe E3.
Già dalle prime speciali di sabato, Thomas è apparso ben determinato facendo subito spiccare tempi di rilievo costantemente tra la quinta e settima posizione. 
Chiuso il primo giorno di gara con un buon settimo posto a una manciata di secondi dal sesto e quinto classificato, Oldrati domenica è stato bravissimo ad interpretare le ultime due speciali facendo spiccare un terzo e un secondo miglior tempo di classe che gli ha consentito di colmare quel gap necessario a concludere quinto. 
Dunque, obiettivo pienamente centrato per Oldrati, a dimostrazione della costanza nel cercare di migliorare le proprie prestazioni grazie anche alle straordinarie qualità prestazionali della Husqvarna TE 300 preparata dal Team BBM-Husqvarna Motorcycles Italia diretto da Matteo Boffelli.
Nella classifica generale di campionato mondiale della classe E3, Oldrati ha concluso in settima posizione.

THOMAS OLDRATI (Classe E3 Husqvarna TE 300 Team BBM-Husqvarna Motorcycles Italia)
“È stata una gara abbastanza impegnativa sia come percorso, come pure per le differenti caratteristiche delle prove speciali. In particolar modo il cross e la prova in linea  erano su un terreno vario con fondo di erba, quindi con terra lavorata decisamente molto soffice ed a ogni giro le prove cambiavano parecchio. All’inizio non andavo male, avevo abbastanza confidenza con la moto e ha provato ad attaccare ma pur finendo sempre vicino ai miei avversari non riuscivo ad avvicinare i tempi dei primi cinque. Poi, domenica  la situazione è migliorata per me e nel finale sono finalmente riuscito a guidare come speravo ottenendo due ottimi tempi proprio nelle ultime due speciali che mi hanno assicurato la quinta posizione finale. Devo ringraziare il mio team manager Matteo Boffelli, il tecnico Giuseppe Canova che mi segue durante le gare e gli allenamenti, la mia ragazza Veronica, tutti i miei sponsor che mi hanno supportato in questo mondiale 2015 e il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro. Adesso l’obiettivo è prepararmi al meglio per chiudere in bellezza anche gli Assoluti d’Italia tra due settimane a Borno dove farò di tutto per assicurarmi la vittoria del titolo italiano”.
 
MATTEO BOFFELLI (Team Manager Team BBM-Husqvarna Motorcycles Italia)   
“Diciamo che sono contento della gara di Thomas qui in Francia, siamo riusciti a ottenere una discreta prestazione sabato, migliorando poi domenica. Sicuramente dobbiamo lavorare per migliorare le nostre performances in questo tipo di terreni di gara. Se guardo alla gara di oggi, Thomas ha confermato la sua crescita che ci fa ben sperare in un risultato di prestigio negli Assoluti d’Italia della classe E3”.

Thomas Oldrati
Ufficio Stampa

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi