PABLO QUINTANILLA PRONTO PER LABU DHABI

da | Mar 15, 2018 | Motorally, News

PABLO QUINTANILLA PRONTO PER LABU DHABI

RALLY: PABLO QUINTANILLA PRONTO PER L’ABU DHABI DESERT CHALLENGE, LA GARA CHE APRE LA STAGIONE

IL CAMPIONE DEL TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA SI PREPARA A LOTTARE PER DIFENDERE IL SUO TITOLO CROSS-COUNTRY RALLIES

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Pablo Quintanilla darà ancora una volta inizio alla sua stagione internazionale nei rally correndo l’Abu Dhabi Desert Challenge, che si svolgerà dal 24 al 29 marzo negli Emirati Arabi Uniti. Il suo compagno di squadra Andrew Short sta intanto lavorando duramente in vista del suo ritorno alla condizione migliore, dopo l’infortunio al piede accusato nelle ultime tappe del Dakar Rally; Andrew dovrebbe tornare in gara con i colori Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing al Merzouga Rally 2018, a metà aprile. 

L’Abu Dhabi Desert Challenge, che apre il Campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies 2018, vedrà Pablo Quintanilla iniziare la difesa del suo titolo mondiale ottenuto nel 2017. Dopo l’ottavo posto finale al Dakar Rally 2018 lo scorso gennaio, l’asso cileno punta a tornare a lottare per le posizioni di vertice sulla sua Husqvarna FR 450 Rally. 

Portato a termine con successo il suo debutto al prestigioso Dakar Rally con un posto nella top 20, l’altro pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Andrew Short sta recuperando dalla frattura di tibia e perone destri rimediati nella penultima tappa. Dopo aver ripreso ad allenarsi pochi giorni fa, l’americano sta ora lavorando per tornare in gara al prossimo Merzouga Rally, che si correrà dal 15 al 20 aprile sulle dune del Marocco. 

Arrivato all’edizione numero 28, l’Abu Dhabi Desert Challenge è un rally di sei tappe che si svolge nella parte meridionale degli Emirati Arabi Uniti. Partirà con la tradizionale Super Speciale sabato 24 marzo, per poi proseguire con altri cinque giorni di gara nel deserto di Liwa, che porteranno i concorrenti al traguardo nel circuito di Yas Marina il prossimo 29 marzo. 

Pablo Quintanilla: “Abu Dhabi è la prima gara dopo la Dakar, e non vedo l’ora che arrivi. Sarà bello iniziare con la tabella numero 1 del campione in carica sulla mia Husqvarna. Essendo la prima uscita stagionale, è un rally importante per tutti. Il mio obiettivo è di tenere un buon passo gara fin dall’inizio, per restare nel gruppo di testa. La stagione sarà lunga, e il mio piano è di aumentare il mio passo tappa dopo tappa. Ad Abu Dhabi voglio ritrovare la mia velocità, ma anche la costanza. Dovendo correre su dune di sabbia profonda, il Desert Challenge è sempre una gara tosta, ed è probabile che dovremo anche correre con temperature molto alte. Sarà una bella sfida, ma sono pronto ad affrontarla.”

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi