PABLO QUINTANILLA

da | Apr 20, 2018 | Motorally, News

PABLO QUINTANILLA

MERZOUGA RALLY: PABLO QUINTANILLA VINCE L’ULTIMA TAPPA E SALE SUL PODIO FINALE AL MERZOUGA

L’ASSO ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING RALLY CHIUDE L’EDIZIONE 2018 DEL RALLY IN MAROCCO AL TERZO POSTO FINALE. ANCHE ANDREW SHORT NELLA TOP TEN

Determinato a chiudere nel migliore dei modi la sua avventura lunga una settimana, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Pablo Quintanilla ha vinto la quinta e ultima tappa del Merzouga Rally in Marocco, assicurandosi così un solido terzo posto finale nella classifica generale. Continuando i suoi progressi in questa specialità, il suo compagno di team Andrew Short ha conquistato il decimo posto finale. 

Con una partenza collettiva in stile motocross sulle dune del deserto del Merzouga, la quinta e ultima tappa della gara ha visto Pablo Quintanilla dominare. Facendo segnare il miglior tempo della giornata, l’asso cileno dei rally ha consolidato la sua ottima terza posizione finale. 

Anche Andrew Short ha realizzato la sua miglior prestazione di tappa al Merzouga, tagliando il traguardo in ottava posizione. Completando il Merzouga Rally al decimo posto finale, il pilota americano del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è soddisfatto dei progressi fatti in Marocco. 

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing tornerà ora in azione al terzo round del Campionato del mondo FIM Cross-Country Rallies World 2018, l’Atacama Rally in Cile previsto dall’11 al 19 agosto prossimi. 

Pablo Quintanilla: “Oggi è stata una tappa davvero divertente. Dopo la partenza in stile motocross è stato bello lottare coi ragazzi dall’inizio alla fine. Sono riuscito a partire bene, ma dopo qualche chilometro sono caduto perdendo qualche posizione. Allora ho dovuto spingere fino alla fine, e a 10 km dal traguardo ho ripreso la testa. È stato bello vincere la tappa in questo modo. Nel complesso sono soddisfatto della terza posizione finale. È stato un rally impegnativo, con una navigazione insidiosa, ed essere sul podio è sempre bello. Continuiamo a fare esperienza e guardiamo avanti, alle prossime gare.” 

Andrew Short: “Mi è davvero piaciuta questa settimana in Marocco. Soprattutto l’ultima giornata è stata divertente, mi ha ricordato di quando correvo nel motocross. Prima dello start ero nervoso, e forse sono partito un po’ in ritardo. Ma è stata una bella esperienza correre fianco a fianco con i piloti più veloci sulle dune e vedere il loro passo. L’adrenalina ha iniziato a scorrere, e mi sono davvero divertito. Nel complesso, una settimana fantastica. Mi piace l’atmosfera dei rally e sto migliorando, avvicinandomi ai più veloci. C’è ancora molta strada da fare, ma deve essere fatta un passo alla volta, e questa settimana è stata un passo nella direzione giusta.” 

Scarica le immagini in alta risoluzione dal Merzouga Rally qui. 

Merzouga Rally 2018 – Classifica generale finale [provvisoria] 
1. Joan Barreda (Honda) 13:28:19 
2. Kevin Benavides (Honda) 13:34:29 
3. Pablo Quintanilla (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) 13:39:44 
4. Franco Caimi (Yamaha) 13:47:08 
5. Ricky Brabec (Honda) 13:48:23 
6. Toby Price (KTM) 13:49:23 
… 
10. Andrew Short (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) 14:29:44

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi