PFEIFER VINCE, MANZI A PODIO!

da | Giu 30, 2015 | Enduro, News

PFEIFER VINCE, MANZI A PODIO!

 

 

A FABBRICA CURONE SPICCANO I COLORI DELL’FG GASGAS ITALIA ENDURO TEAM

Periodo intensivo per FG GasGas Italia Enduro Team, che dopo aver preso il via alla prova mondiale di Rovetta, la mitica Valli Bergamasche, ha disputato nello scorso weekend la sesta prova degli Assoluti d’Italia di Enduro. Il massimo campionato italiano è ripreso nella piccola cittadina di Fabbrica Curone, in provincia di Alessandria, dopo un lungo periodo di inattività a seguito dell’ultima prova che si è svolta il 21 e 22 marzo a Spoleto.

I piloti dell’ FG GasGas Italia si sono distinti ancora una volta e i loro risultati sono stati resi possibili anche dal gran lavoro di tutti i componenti della squadra, che come al solito non hanno lasciato nulla al caso. Nella classe E1 Jonathan Manzi ha terminato la sua grande prestazione piazzandosi al secondo posto di classe; nella Coppa Italia Senior Andreas Pfeifer ha nuovamente conquistato il gradino più alto del podio, candidandosi quale pilota più accreditato alla vittoria finale del Campionato.

In sintesi nella classe E1 il vero mattatore è stato Jonathan Manzi. Partito subito forte il pilota bergamasco ha assaporato per tutta la gara il gusto della vittoria, prevalendo su tutti i suoi inseguitori, ma proprio nel finale, a causa di un inaspettato quanto sfortunato imprevisto, si è visto sfumare per un soffio la meritata leadership di giornata, accontentandosi della seconda posizione.

Nella E2 è entrato nella top ten Andrea Beconi, che ha chiuso la sua prova in nona posizione finale, terminando la gara stremato e affaticato dalle temperature torride di questo week end di gara.

Buona e positiva la prova di Luca Marcotulli, che nella E3 ha conquistato la quinta posizione, anche lui provatissimo sia per il caldo elevato, sia per la stanchezza accumulata nel GP d’Italia dello scorso fine settimana.

Andreas Pfeifer sta regalandosi e regalando al Team delle grandi soddisfazioni, continuando ad inanellare splendide prestazioni nella Coppa Italia, tanto che nella prova piemontese non si accontentato unicamente della vittoria di Classe, ma ha primeggiato anche nell’Assoluta.

JONATHAN MANZI

“Mi sono giocato il primo posto per colpa di un banale contrattempo che mi ha fatto cadere nell’ultima Estrema. Ero partito subito bene e con la mia EC 250 4T stavo tenendo un buon ritmo di gara, ma alla fine dopo essere stato in testa per tutta la giornata, a causa di un banale contrattempo, mi sono dovuto arrendere e festeggiare amaramente la seconda posizione “

LUCA MARCOTULLI

“Sinceramente ero ancora stanco a seguito della gara del mondiale, qui a Fabbrica Curone ho sofferto un po’, ma ho corso una buona gara e sono contento del mio ottimo quinto posto in sella alla mia EC 300 Racing 2T”.

ANDREA PFEIFER

“Sono tanto soddisfatto di questa vittoria, voglio in primis ringraziare Claudio Favro, Richard Pichler e tutto il team per questa opportunità. Anche oggi ho portato sotto il tendone GasGas Italia una vittoria di classe e spero di continuare così fino a fine stagione”.

Ufficio Stampa FG GasGas Italia Enduro Team

Susa 29/06/2015

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi