Piazza vince il Croatia Rally
Piazza vince il Croatia Rally
Sergio Piazza del M.C.Carnico ha vinto ieri a á¹ ibenic il “Croatia Rally, Dalmatia 2013”. Con la sua Beta 400, dopo cinque giorni di gara e nove prove speciali il forte motociclista udinese ha regolato in classifica generale i tedeschi Stefan Heßler su Suzuki DR Big a 11’33” e Jan Pfeifer su Tm 530 a 12’05”. Quarto lo svizzero Mike Gehri su Ktm 500 a 19’51” e quinto l’austriaco Christian Pernitsch a 58’23”. Tutti gli altri concorrenti hanno superato l’ora di ritardo.
Una menzione particolare merita il giovane svedese Andreas Borsiin, capace di vincere due delle nove prove speciali e arrivato alla fine settimo a 1h32’41”. Purtroppo Borsiin ha buttato via la possibilità di vincere la gara sin dal primo giorno quando è incorso in 1h15’ di penalità, che poi si sono aggiunte ad altri 15’ giovedì per aver perso la boarding card in una caduta a 500 metri dall’arrivo di una prova speciale.
Piazza ha legittimato la vittoria non essendo mai incorso in penalità e avendo vinto quattro prove speciali, mentre le altre sono state appannaggio di Heßler, Gehri e dello svizzero Rainer Wicki, che lunedì sera, dopo aver vinto la tappa si è dovuto ritirare per la rottura del cambio.
La classifica femminile è stata vinta dalla infaticabile svizzera Serena Manzo Borsi mentre quella a squadre è stata fatta propria dal Team tedesco Fresh’n’Fruity composta da Wagner, Voigt e Fehringer….
Vedi comunicato ufficiale .pdf
Foto dal sito http://trxraid.com/index.php