PowerCDI

da | Nov 4, 2016 | Aziende, News

PowerCDI

La PowerCDI è una centralina di accensione che sostituisce quella di serie, e nasce dall’esigenza di portare la più avanzata tecnologia di gestione elettronica del motore anche sulle nostre moto da fuoristrada a 2 tempi e a 4 tempi.

Grazie all’uso intelligente dell’elettronica, oggi si può avere ciò che sarebbe altrimenti impossibile: un motore potente e reattivo, ma allo stesso tempo estremamente gestibile. La via degli interventi meccanici (volano appesantito, riduzione del rapporto di compressione e/o dello squish, carburazione grassa, o addirittura strozzature di vario tipo sullo scarico) mirati ad ottenere gestibilità è sempre per forza di cose una via di compromesso che tende ad impigrire le prestazioni del motore, e conseguentemente a far perdere reattività e potenza anche in quelle situazioni in cui queste si rivelano invece necessarie. Grazie alla PowerCDI non è più necessario, anzi è fortemente sconsigliato, depotenziare il motore attraverso questi interventi.

power%202

La PowerCDI è l’unica centralina dotata del Controllo Dinamico della Potenza, esclusivo sistema in grado di modulare ampiamente l’anticipo di accensione in tempo reale, ed in questo modo di controllare attivamente l’erogazione del motore per legarne millimetricamente la risposta alla manopola del gas, rendendo più facile e lineare anche il propulsore in origine più nervoso. Sviluppato specificatamente per il fuoristrada e diverso da tutti gli altri controlli di trazione, è il frutto di molti anni di studio e di test effettuati da numerosi piloti di ogni livello su tutti i tipi di terreno. Il sistema evita pattinamenti indesiderati ma permette ancora al pilota di derapare e di impennare a piacimento. Il motore risulta estremamente controllato a gas costante, controllato quando si apre lentamente il gas, ma risponde ancora in maniera reattiva quando si accelera rapidamente, offrendo costantemente al pilota la scelta tra potenza e controllo.

La PowerCDI inoltre permette all’utente di modificare liberamente mappe e parametri del controllo dell’erogazione, personalizzando ogni aspetto della risposta del motore al comando dell’acceleratore, incrementando anche notevolmente le prestazioni del motore dove siano carenti e vi sia margine di intervento rispetto alle mappe originali (ad esempio, ai bassi regimi dei grossi 2 tempi KTM 2017 e TM 2014-2016). Migliora sensibilmente la combustione e quindi il funzionamento del motore, eliminando le fastidiose “pistonate in rilascio”.

Il prezzo della PowerCDI è di 785 EUR + IVA, e include di serie il cavo-interfaccia USB ed il software, in questo modo la PowerCDI è riutilizzabile sulla quasi totalità delle moto da enduro/cross/motard a carburatore a 2 tempi e a 4 tempi, e prossimamente anche ad iniezione elettronica (attraverso l’aggiunta di un piccolo modulo-adattatore del connettore principale).

POWERCDI: POTENZA E CONTROLLO. Porta la tecnologia più esclusiva, moderna ed avanzata sulla tua moto. Vuoi saperne di più? Visita il sito web: www.powercdi.com

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi