Pre Season 2024 a Romanengo (CR)

da | Feb 20, 2024 | Enduro, News

Pre Season 2024 a Romanengo (CR)

Pre Season 2024 – La ripresa della stagione di enduro

Domenica 18 febbraio, a Romanengo (CR), si è tenuta la gara di enduro Pre Season 2024 organizzata da Roberto Rota e il Motoclub 2.0, affiliato FMI. La competizione prevedeva in totale due prove speciali, collegate da un trasferimento di circa 10km, da ripetere quattro volte ciascuna: i test erano della durata di circa sei e quattro minuti.

Fra coloro che gareggiavano c’era anche Nicholas Trainini, pilota di SoloEnduro, che ci ha consentito di raccogliere le sue impressioni. “Il tracciato risultava un ottimo campo per riprendere il ritmo prima dei campionati veri e propri, dopo la pausa invernale”. “Infatti”, dice Nicholas, “il percorso non è stato privo di difficoltà: il terreno fin da subito si è dimostrato insidioso.

L’umidità creata nella notte ha reso il suolo bagnato e fangoso, formando buche e canali non indifferenti”. La sfida è stata ardua per i partecipanti, perché hanno preso parte alla Pre Season 2024 piloti a livello mondiale tra cui Thomas Oldrati (Honda – Racig RedMoto), che si è aggiudicato l’assoluta davanti a Morgan Lesiardo (Husqvarna – Jolly Enduro Team)  per soli 1.25 secondi su un totale di circa di quaranta minuti di prove speciali. Il terzo posto se lo è aggiudicato Matteo Pavoni, facendo fare una doppietta all’Husqvarna – Jolly Enduro Team.

Gli animi di tutti, vincitori e vinti, hanno potuto distendersi nel paddock allestito per l’occasione: birra artigianale, pane e salamina e patatine fritte hanno alleviato la stanchezza dei piloti, donando una bella occasione di svago.

Alessandra Alabiso
Nicholas Trainini

Per Soloenduro.it

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi