Presentato il Team GP Motorsport

da | Mar 5, 2013 | Enduro, News

Presentato il Team GP Motorsport

Il progetto del Team GP Motorsport continua e in questa stagione compie due anni. Il suo programma è chiaro e semplice, far crescere giovani talenti del panorama italiano e portarli a fare esperienze significative in Italia e soprattutto al Mondiale.

Lunedì 25 febbraio 2013 presso la sede di KTM Italia è stato presentato ufficialmente il team. Tutti presenti ad Albano Sant’Alessandro: piloti, meccanici, i responsabili di KTM Italia nelle persone di Angelo Crippa, Direttore Generale, Paolo Carrubba, PR e Marketing Manager, e l’immancabile simpatia di Roberto Rossi, National Motorsports & Events Manager.

Il Team GP Motorsport non è al completo se manca ovviamente Enrico “ Chicco” Piana nella veste di Team Manager e Sabrina Giacobazzi che si occupa della parte logistica del team. Presentiamo ora i piloti e partiamo da chi oramai è alla sua seconda esperienza nel team, i due piloti in oggetto sono: Matteo Boffelli e Igor Sonzogni.

Il primo parteciperà alla Coppa Italia, durante le tappe degli Assoluti d’Italia, con una Husaberg 125 mentre nel campionato Under 23 prenderà parte alla classe 125. Igor è un ragazzo classe 1993 e con la Husaberg 250 2T quest’anno farà esperienza nella E2 agli Assoluti e nell’Under 23. Tra i neo “acquisti” del team GP Motorsport ci sono Michele Marchelli che in sella ad una Husaberg ottavo di litro proverà a ben figurare nella combattuta e difficile classe E1 Junior agli Assoluti e nell’Under 23. Tra gli osservati speciali della stagione 2013 c’è Nicholas Trainini. Il pilota bresciano classe 1994  ha un ottimo talento e una buona manetta. Supportato dalla Federazione nel Progetto Giovani Enduro il “Traina” parteciperà al Mondiale Youth Cup 125 staccando anche il biglietto per Cile e Argentina. La sua annata sarà piena di impegni perché oltre al mondiale parteciperà, sempre con la Husaberg 125, anche agli Assoluti classe E1 Junior e al campionato italiano Under 23. Prima di lui, nel mondo dell’enduro, aveva fatto esperienza suo fratello ma ora tocca a lui far vedere di che pasta è fatta la famiglia Zecchin. Entrambi nel campionato Triveneto motocross hanno impressionato gli addetti ai lavori ora tocca però impressionare Chicco Piana e il mondo dell’enduro. Stiamo parlando di Jonathan Zecchin, fratello minore di Matteo, che con la Husaberg 300 2T parteciperà alle tappe europee del Mondiale classe Junior e agli Assoluti e Under 23 alla Classe E3. Solo per quanto riguarda le gare degli Assoluti, nel Mondiale è supportato dal team factory, continua la collaborazione tra Thomas Oldrati e il Team GP Motorsport che supporterà e darà tutto il suo impegno per mettere nelle migliori condizioni il pilota di Petosino per vincere il campionato italiano.

Quindi tanti auguri a tutto al Team GP Motorsport per una stagione piena di soddisfazioni e successi, buon lavoro a Chicco Piana che ha il difficile compito di far crescere i suoi giovani piloti. Merito anche all’impegno di KTM Italia che da due anni sta sponsorizzando e supportando il team e da Husaberg che crede nel progetto giovani e nei motori a due tempi.

Cristiano Morello

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi