Prima edizione di MUST CROSS
Prima edizione di MUST CROSS
Al Maggiora Park la prima edizione di MUST CROSS
Il 25 e 26 luglio in concomitanza al raduno MXBARS la storica pista del Mottaccio del Balmone è aperta al pubblico. Inaugurazione del KTM E-Cross Centere delle nuove strutture del Bike Park.
Maggiora, 16 luglio 2015 – La prima edizione di MUST CROSS si svolgerà al Maggiora Park il prossimo 25 e 26 Luglio 2015 e darà la possibilità, a tutti gli appassionati di motocross, di provare l’emozione di guidare nel mitico circuito del Mottaccio del Balmone, per un weekend di puro divertimento all’insegna dell’adrenalina e delle due ruote.
MUST CROSS è organizzato in collaborazione con MXBARS e vede nel suo ricco programma numerose iniziative per permettere a tutti i partecipanti di scoprire anche le nuove strutture del Maggiora Park.
Oltre all’accesso con le proprie moto, sia moderne sia vintage, alla storica pista da cross di Maggiora, nel corso del weeekend sarà anche possibile accedere al KTM E-Cross center. Il primo E-Cross Center in Italia, nato in collaborazione con KTM Italia, consente a tutti gli appassionati delle due ruote di cimentarsi alla guida delle innovative moto elettriche FREERIDE E, divertendosi su uno dei circuiti di motocross più famosi al mondo. Gli orari previsti sono sia per sabato 25 sia per domenica 26 luglio: dalle 12:15 alle 13:00 e dalle 17:45 alle 18:20.
Diverse le iniziative previste per il weekend anche per gli amanti del mondo bike: oltre alla possibilità di provare in anteprima le nuove linee dirt e slopestyle di fresca costruzione, sarà infatti organizzata una “Pump Track Battle” nella serata del 25 luglio, sia fuori sia all’interno della tensostruttura a fianco al nuovissimo Box Town.
Per la serata del 25 luglio è inoltre prevista una grigliata per tutti i partecipanti a partire dalle 19:30 e un’imperdibile festa con DJ Set organizzata a bordo piscina presso il Ristorante Balmone dalle 22:30
Al Maggiora Park ci sarà inoltre la possibilità di visitare il nuovissimo Box Town all’interno del quale saranno aperti al pubblico gli spazi commerciali, dove acquistare l’abbigliamento Fox e l’esclusivo merchandising Maggiora Park.
Per i partecipanti, gli appassionati, i curiosi e chiunque voglia farsi un’idea di cosa troverà all’interno del nuovo Maggiora Park l’utilizzo delle strutture del Bike Park e l’accesso al party di sabato sera sono offerti gratuitamente. Per gli iscritti e gli accompagnatori sarà inoltre possibile pernottare senza costi aggiuntivi nell’area parcheggio dedicata ai camper e ai furgoni.
Per maggiori dettagli: www.maggiorapark.com
Per scaricare il modulo per le iscrizioni:
http://www.maggioramotocross.com/backend/processed/20150707-163121-NVQGW-LZL.pdf
Qualche notizia su Maggiora Park
Nel 2011 la società Schava fondata da Paolo Schneider e Stefano Avandero acquista l’area di Maggiora che negli ’70, ’80 e ’90 è stata protagonista del motocross a livello internazionale. I due giovani imprenditori chiudono quindi accordi con i principali stakeholders per ricostruire e rilanciare l’impianto con un nuovo e moderno progetto adatto a ospitare eventi il mondiale di motocross ed eventi di altro genere.
A maggio 2013 è stato quindi inaugurato Maggiora Park, un’area di circa 100.000 metri quadrati, che riunisce il fascino di un luogo storico e il confort di un impianto moderno e all’avanguardia che comprende il circuito di motocross, un ristorante panoramico, una piscina e diversi impianti sportivi polifunzionali.
A giugno 2013 Maggiora Park grazie all’impegno della nuova gestione ha ospitato nuovamente, dopo un periodo di pausa, l’MXGP FIM World Motocross Championship ottenendo un grande successo di pubblico e vincendo il premio Best MXGP Organizer.
Il 13 e 14 giugno 2015 Maggiora Park ha ospitato l’MXGP d’Italia 2015 mentre nel settembre 2016, a 30 anni dalla gara che ha reso celebre il circuito in tutto il mondo, avrà luogo il Motocross delle Nazioni.
RecentiGli Ultimi Articoli
TROFEO ENDURO KTM 2023… Ponte di Legno e...
BETAMOTOR… Betamotor aspetta tutti i piloti e gli...
ALBERTO FORATO E’ CAMPIONE ITALIANO PER LA SECONDA...