PRIMO APPUNTAMENTO PER JOSEP GARCIA E LA SUA KTM 250 EXC-F

da | Feb 20, 2023 | Enduro, News

PRIMO APPUNTAMENTO PER JOSEP GARCIA E LA SUA KTM 250 EXC-F

PRIMO APPUNTAMENTO PER JOSEP GARCIA
E LA SUA KTM 250 EXC-F
Vittoria a Santiago de Compostela
nel campionato spagnolo Enduro

Il pilota diRed Bull KTM Factory Racing domina la scena nel primo round del campionato spagnolo di enduro 2023 con la sua nuova 250 EXC-F.

Josep García dà il via alla stagione agonistica con una vera dimostrazione di forza sulla sua KTM 250 EXC-F nel primo round del Campionato spagnolo di enduro 2023 tenutosi a Santiago de Compostela, La Coruña.

Il pilota della KTM ha messo in chiaro fin dall’inizio le sue intenzioni, facendo segnare il miglior tempo nel Supertest di venerdì, con due vittorie assolute, sia sabato che domenica, iniziando così la stagione da leader nella classifica assoluta ed E1, la cilindrata dove fu incoronato Campione del Mondo nel 2017.

Su un percorso insolitamente asciutto per la stagione invernale, anche se reso impegnativo da pietre smosse e dalle radici scivolose, García ha sfruttato tutto il potenziale della sua nuova KTM. Una vittoria indiscussa sabato con 1m 29s sul suo più vicino rivale, dopo aver ottenuto il miglior tempo in 11 delle dodici prove speciali dopo quattro giri di percorso. Domenica, con un giro in meno, il pilota di Súria si è trovato a suo agio al suo debutto in gara con la KTM 250 EXC-F concludendo anche la seconda giornata con una vittoria, questa volta di 1m 6s rispetto a Marc Sans, arrivato secondo.

Questa è stata un’iniezione di fiducia per Josep, che ora avrà un mese prima del prossimo evento, l’Oliana Enduro dal 17 al 19 marzo, per affinare il feeling con sua nuova moto e continuare i suoi preparativi per il World EnduroGP 2023 che quest’anno inizierà a Sanremo (Italia) alla fine di marzo.

 

 26# JOSEP GARCÍA

“Non avevo ancora avuto l’opportunità di provare la nuova moto in condizioni di gara e devo dire che questo fine settimana è stato fantastico. Abbiamo ottime impostazioni di base, anche se è chiaro che abbiamo ancora alcuni dettagli da sistemare, siamo sulla strada giusta e serve solo un po’ più di messa a punto, sono molto contento dell’inizio.

I tempi di sabato sono stati molto buoni e domenica mi sentivo altrettanto veloce e i tempi l’hanno dimostrato. Abbiamo apportato alcune piccole modifiche alle sospensioni che mi hanno aiutato a correre più sicuro. Non sono mai cauto, nonostante fosse una gara impegnativa e tecnica, con speciali piene di solchi, radici e pietre smosse, perfetta per noi che dovevamo testare il mezzo.

Sono molto contento di come sta andando tutto. Mi sento benissimo, io fisicamente e con la moto. Non ho avuto cali fisici durante il giorno. Quindi, cercheremo di proseguire su questa linea per migliorare ancora”.

 

2023 RFME SPANISH ENDURO CHAMPIONSHIP
SCRATCH – Enduro de Santiago
1. J. García (KTM), 2:02:18,610
2. S. Navarro (Husqvarna), +2:44,330
3. Z. Pichon (Sherco), +3:11,380
E2 – Enduro de Santiago
1. J. García (KTM), 2:02:18,610
2. S. Navarro (Husqvarna), +2:44,330
3. P. Tomàs (Rieju), +2:44.330
SCRATCH – Standings
1. J. García, 50 puntos
2. S. Navarro, 44 p.
3. M. Sans, 40 p.
E2 – Standings
1. J. García, 50 puntos
2. S. Navarro, 44 p.
3. P. Tomàs, 40 p.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi