RALLYE DALGÉRIE

da | Feb 14, 2018 | Motorally, News

RALLYE DALGÉRIE

LA VIBRAZIONE DEL DESERTO

Dopo il grande successo dell’anno precedente, l’edizione 2018 del Rally d’Algeria promette di svolgersi sotto i migliori auspisci. Il territorio algerino offre a questa gara mitica, un’immensa varietà di paesaggi e di terreni e la nuova edizione proporrà percorsi del tutto inediti e ricchi di adrenalina associando piste veloci a magnifici fuori pista tra le sabbie del Sahara attraverso gli spettacolari scenari dei grandi Erg Orientale e Occidentale. La FASM, la federazione algerina, e il Ministère de la Jeunesse et des Sports, dopo aver fatto tesoro delle precedenti esperienza, sono pronti ad offrire il meglio ai piloti che nel 2018 parteciperanno a questo grande rally internazionale. Ancora per quest’anno i costi di iscrizione saranno competitivi e il rally offrirà, come d’abitudine, bivacchi vivaci e confortevoli animati da spettacoli e musiche tradizionali.

SAHARIRALLY PP 111217 05086

PERCORSO 2018

Dopo la tradizionale cerimonia di apertura ad Algeri, la carovana si dirigerà in trasferimento verso Laghouat da dove partirà la gara vera e propria. Dopo due speciali su piste veloci che costeggiano il Grande Erg Orientale, i piloti raggiungeranno Timimoun, la famosa città rossa, da dove partiranno tre tappe ad anello tra le magnifiche dune del Sahara. Le due tappe successive ricondurranno a Laghouat prima dell’ultima tappa di trasferimento fino ad Algeri. I nove giorni di gara offriranno un viaggio straordinario nel cuore di questo Paese deciso a riappropriarsi del suo ruolo storico di patria del rally raid e a riaprire le porte al turismo internazionale.

BIVACCHI

L’Algeria, grazie alla FASM, ci ha abituato a bivacchi pittoreschi e ben organizzati. Lungo l’itinerario del Sahari Rally 2018 sono previste soste in accampamenti confortevoli e variopinti che consentiranno di godere assaggi della cultura dell’ospitalità algerina.

ROAD BOOK

Per il 2018 la FASM si è rivolta ai migliori professionisti del settore per offrire ai piloti un roadbook perfettamente conforme alle direttive FIA e FIM.

SAHARIRALLY PP 111217 04962
SAHARIRALLY PP 131217 07449

ORGANIZZAZIONE

Con l’obiettivo di un continuo miglioramento, l’organizzaizione generale è stata ripensata per raggiungere i massimi livelli di efficienza e professionalità.

LICENZE

Per il SAHARY RALLY 2018 non è richiesta nessuna licenza internazionale. Per coloro che lo desiderano durante i controlli amministrativi sarà disponibile la licenza della federazione algerina.

VISA

La FASM e il Ministère de la Jeunesse et des Sports si sono impegnati per facilitare tutte le procedure di ottenimento del visto per l’Algeria.

IL RAID

Ancora una volta il SAHARY RALLY 2018 apre le porte agli avventurosi che non desiderano schierarsi sulla linea di partenza, ma vogliono percorrere a bordo dei loro veicoli di serie le piste del rally condividendo bivacchi ed emozioni con i piloti in gara in tutta sicurezza.

SAHARIRALLY AA 111217 05463

SICUREZZA

Come per la precedente edizione la sicurezza e la gestione di tutti gli aspetti sanitari saranno affidati alla Gendarmerie Nationale algerina, che si è già distinta per la grande cortesia e per la grande professionalità oltre che per il formidabile dispiegamento di mezzi che ha messo in campo nel 2017 : 
– Due grandi elicotteri medicalizzati dotati di sale operatorie e personale specializzato 
– Sale operatorie mobili 
– Dieci ambulanze lungo il percorso 
– Assistenza medica 24/24 ai bivacchi

SAHARIRALLY AA 111217 05358

Per tutte le informazioui visitate il sito www.saharirally.com 
Seguite il rally sulla pagina facebook @saharirally.

Info: [email protected] 
Contatti: 
Paola Picone [email protected]

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi