REDONDI VINCE LA 2° PROVA DEL WORCS USA
REDONDI VINCE LA 2° PROVA DEL WORCS USA
Grande risultato per Giacomo Redondi che ha vinto la prova di Peoria, Arizona, seconda gara del campionato americano WORCS.
Giacomo, arrivato da poco al campionato denominato “Rocky Mountain ATV MC WORCS Series” , uno dei più antichi e prestigiosi negli Stati Uniti, ha corso con la sua Red Bull KTM 450 a Peoria, in Arizona, domenica 25 febbario: una gara difficile con moltissima polvere a far da cornice a condizioni climatiche ben diverse da quelle che si possono trovare a febbraio in Italia. Il percorso, secondo l’uso del Worcs, era un mix di motocross, con salti doppi e tabletops, una parte di deserto ed una sezione di sabbia.
Già nella prima prova di LasVegas il pilota begamasco si era messo in luce tanto che solo un imprevisto stop tecnico gli aveva portato via la possibile vittoria.
Da segnalare che Taylor Robert, vincitore della prima gara del 2018, non ha corso a causa di un incidente in allenamento.
Ma tutto bene ciò che finisce bene: sul circuito di Canyon MX, Giacomo ha fatto valere le sue doti atletiche e di guida, vincendo la Pro 1 Class nonostante una piccola discussione con uno spinosissimo cactus. Alla partenza l’holeshot è stato per Oliveira, ma ben presto la battaglia si è ristretta a due piloti: Sutherlin, campione uscente, ha condotto per quasi tutta la gara, ma sotto lo striscione d’arrivo è passato per primo Redondi.
Grande !
Classifica gara
1° Giacomo Redondi (KTM)
2° Gary Sutherlin (Suz)
3° Dante Oliveira (KTM)
4° Eric Yorba (KTM)
5° Zach Bell (Hus)
Classifica Campionato
1 #81 GIACOMO REDONDI 43
2 #1 GARY SUTHERLIN 42
3 #356 DANTE OLIVEIRA 36
4 #11 ZACH BELL 31
5 #280 ERIC YORBA 28