Regionale Enduro Emilia Romagna
Regionale Enduro Emilia Romagna
Regionale Enduro Emilia Romagna
Il Motoclub AMX chiude in bellezza il Regionale 2022
Si è disputata domenica a Gaggio Montano, nel cuore dell’appennino bolognese, l’ultima prova del Campionato Regionale Emilia Romagna. Il Motoclub AMX ha partecipato in forze alla manifestazione emiliano romagnola di fine anno con ben ventisei piloti, conquistando la prima posizione per quanto riguarda la classifica per squadre.
Vediamo ora come si sono comportati i nostri piloti nella giornata di domenica 16 ottobre.
Per la Top class EMI, il gradino più alto del podio è andato a Capuzzo Mattia su KTM 250 4t, sempre nella stessa categoria 4° Bresolin Matteo e 12° Giovanardi Giovanni. Per la categoria Cadetti, il 2° gradino del podio è andato a Giacobini Stefano, 3ᵃ posizione per Zanardi Luca e 6ᵃ per Verri Leonardo, tutti su KTM. Bartoli Andrea sempre su KTM, si piazza 6° nella Junior.
Per quanto riguarda la Senior 2T, 1° gradino del podio per Manenti Matteo su Sherco 300 e 2° per Bernardoni Federico (KTM). 4ᵃ posizione per Nassetti Claudio (Husqvarna) e 7ᵃ per Grisanti Tomas (Beta)
Nella Senior 4T, 4° Barbieri Erik (Husqvarna), 5° Medici Marcello (KTM) e 6° De Lucca Stefano (Husqvarna).
Per la Major Master, Boracchi Claudio su KTM sfiora il podio. Nella Veteran, rispettivamente una 7ᵃ e 9ᵃ posizione per Gorrieri Marco e Valentini Paolo, entrambi su KTM.
Territoriali Junior Senior: 6° posto per Gigli Jacopo (GASGAS) e un 8° per Antonelli Mirco (KTM).
Nella territoriali Major, 10° Camanini Andrea su Husqvarna.
Territoriali Veteran, Goi Mirko su Beta, vince la sua categoria, 3ᵃ posizione per Zanardi Daniele (KTM), 4° posto per Cremonini Simone (TM), 5° Annovi Antonio (KTM), 7° Zocca Andrea (KTM) e 11° Tinti Fabio su (Husqvarna).
A concludere la proficua giornata di gara, ecco la vittoria nella classifica a squadre per Motoclub, dove l’AMX sale sul gradino più alto del podio con Capuzzo Mattia, Giacobini Stefano, Manenti Matteo e Goi Mirco.
Grazie a tutti
Enzo Danesi – Soloenduro.it
Ufficio stampa Motoclub AMX