REGIONALE PIEMONTESE STELLATO
REGIONALE PIEMONTESE STELLATO
REGIONALE STELLATO PER IL MC. DI ACQUI TERME
Si è svolta sabato 30 e domenica 31 maggio nella splendida cornice della langa astigiana la terza prova del campionato regionale di enduro Piemonte, organizzata dal Moto Club Acqui Terme caratterizzata da una partecipazione di oltre 250 appassionati. La gara, con partenza dal parco chiuso di Vesime, si è svolta lungo i territori dei comuni di Olmo Gentile, San Giorgio Scarampi, Perletto, Roccaverano e Cessole. La manifestazione agonistica si articolava in una prima prova speciale definita “linea” di circa 6 km, in cui gli enduristi hanno dovuto affrontare, nel contesto naturale del territorio, tratti veloci, altri più tecnici e di grande abilità.
Dopo il trasferimento si raggiungeva Roccaverano dove si svolgeva la seconda prova speciale denominata “fettucciato”, prova di tecnica e di abilità di guida. Le caratteristiche del percorso e la bellezza dei luoghi, apprezzati da tutti i concorrenti hanno invogliato la partecipazione anche di piloti di livello mondiale come Rudy Moroni, Davide Soreca e Matteo Bresolin, che hanno elogiato l’organizzazione e commentato positivamente la giornata.
Al termine della ripetizione delle prove speciali per tre volte, l’ordine di arrivo assoluto vede così classificati: 1° Moroni su Sherco, 2° Soreca su Beta, 3° Bresolin su KTM, 4° Gardiol su KTM, 5° Cavallo su KTM. Si ringraziano le Amministrazioni comunali interessate dalla gara ed in modo particolare il Comune di Vesime ed il Comune di Roccaverano per la disponibilità all’utilizzo delle strutture e degli impianti, nonché tutte le persone che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione.
Un ringraziamento particolare al Geom. Massimo Pregliasco di Vesime per la preziosa ed indispensabile collaborazione e a Denis Moto di Acqui Terme per l’assistenza prestata.