REMES TERZO IN SPAGNA

da | Apr 8, 2014 | Enduro, News

REMES TERZO IN SPAGNA

Lo scorso week end si è corsa la prima gara della stagione 2014 del Mondiale di Enduro e la regione Catalunia ha ospitato il primo evento.

I nostri tre piloti che hanno corso lo scorso anno con i colori della casa pesarese, sono stati riconfermati anche per questa stagione ma la novità di quest’anno è l’ingresso nel team del pilota italiano Dawid Ciucci che parteciperà alla classe Enduro Junior.

Nella classe E2 Eero Remes ha iniziato nel migliore dei modi la stagione targata 2014. Il suo score è di un quinto e un terzo posto di classe in un terreno duro e sassoso e quindi poco nelle sue corde. Nella giornata di sabato Eero ha commesso qualche errore di troppo ma ha anche dimostrato in alcune Prove Speciali di essere molto veloce. La giornata seguente è partita all’insegna della regolarità e si è conclusa con un ottimo terzo posto.

La classe E3, edizione 2014, ha alzato il suo livello con l’arrivo di molti piloti che lo scorso anno militavano in altre categorie e Aigar Leok non ha iniziato con il piede giusto. Le tre Prove Speciali e il percorso con un CO molto tirato, erano alquanto difficile e portavano a commettere molti errori. La prestazione di Aigar, comunque, non è stata totalmente negativa perché analizzando i tempi di entrambe le giornate di gara il pilota estone ha segnato diversi terzi miglior tempo.

La trasferta catalana di Diwid Ciucci si è conclusa con una brutta caduta nella giornata di domenica nell’Extreme Test. Presumibilmente nulla di grava ma ora attendiamo l’esito della radiografia.

Un decimo e un nono posto per il pilota cileno Benjamin Herrera nella classe Youth Cup.

EERO REMES

“Sabato ho commesso troppi errori e il risultato finale è stato compromesso. Nella giornata di domenica invece sono stato più concentrato e alla fine il risultato è arrivato e il podio mi ha dato la giusta motivazione per proseguire nel modo giusto anche in Portogallo.”

AIGAR LEOK

“Non è stato un week end positivo, non sono riuscito a salire sul podio e mi dispiace molto. Nonostante mi sia allenato molto e duramente durante l’inverno in Sapgna non sono riuscito ad esprimermi al meglio nelle due giornate di gara. Ora bisogna archiviare in fretta questo brutto inizio e partire per il Portogallo con l’idea di ben figurare.”

 

TM Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi