RITORNO ALLE GARE PER CHRISTOPHE CHARLIER

da | Set 11, 2023 | News, Enduro

CHRISTOPHE CHARLIER

RITORNO ALLE GARE PER CHRISTOPHE CHARLIER

CHRISTOPHE CHARLIER…

Dopo oltre un mese dall’ultimo appuntamento tricolore nelle Marche, questo fine settimana, 9 e 10 Settembre 2023, gli Assoluti d’Italia di Enduro hanno fatto tappa a Darfo Boario Terme (BS) per l’atto conclusivo della stagione 2023 disputando il nono e decimo round con una gara insolita rispetto a quelle disputate durante il resto della stagione caratterizzata da un percorso di gara a forma di otto di 30 Km, sapientemente disegnato dal Motoclub Sebino e coadiuvato dal Track Inspector Mario Rinaldi, articolato in 5 prove speciali, da ripetere cinque volte il Sabato 9 Settembre e quattro volte la domenica 10, per un totale di quarantacinque prove speciali, a cui si è aggiunta la Prova speciale “Prologo” disputata dai nostri piloti nel pomeriggio di Venerdì 8 Settembre alla presenza di un festoso e numeroso pubblico presente.

La partenza presso il paddock, situato al centro di Darfo Boario Terme, ha dato il via alla gara che ha visto i nostri piloti darsi battaglia su un percorso che prevedeva nell’ordine la speciale Enduro Test 1, in classico stile della tradizione Valli bergamasche, molto tecnica e su fondo terroso misto a pietre per una lunghezza totale di 5 km, seguito dall’ Extreme Test 1 di 1,5 Km su asfalto e e ricco di passaggi artificiali, per poi passare alla terza PS in programma con il Cross Test 1 in un fettucciato prevalentemente pianeggiante su fondo sabbioso e polveroso della lunghezza totale di 3Km.

A chiudere il percorso dell’ultima gara stagionale del massimo campionato italiano di enduro i nostri piloti hanno dovuto misurarsi con la quarta e quinta speciale in programma della trasferta bresciana: il Cross Test 2 all’interno della pista di motocross di Darfo per un percorso totale di 2 Km su terreno duro e l’ ultima prova speciale, un’ estrema naturale intervallata da alcuni passaggi artificiali, Extreme Test 2, a breve distanza dal Paddock e della lunghezza di 1,5 Km.

Christophe Charlier, dopo un lungo stop ed un intervento alla mano, questo fine settimana si è presentato al via dell’ultima tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro per riprendere un po’ il ritmo di gara e testare il suo stato di forma in vista dell’ultima doppia tappa del mondiale di enduro.

Il pilota di Ajaccio ha corso una buona gara nonostante diversi mesi di inattività e ha provato a instaurare un buon ritmo in tutte e cinque le prove speciali.

Nella giornata di sabato Christophe Charlier si è dovuto ritirare a poche speciali dalla fine mentre nella giornata di domenica ha portato a termine le 20 prove speciali in programma e il suo score finale è di un ottimo nono posto nella combattuta classe Stranieri.

Archiviata l’ultima tappa della stagione 2023, il Circus dell’enduro italiano si ferma e da appuntamento al prossimo anno mentre Team e piloti si preparano per la doppia trasferta portoghese a inizio Ottobre che sancirà la fine anche del Campionato del mondo EnduroGP.

 

Team Manager Luca Castellana:
“Dopo diversi mesi Christophe Charlier è ritornato alle gare, il nostro pilota francese si sta allenando da circa un mese dopo un lungo periodo di stop e speriamo riesca a raccogliere qualche buon risultato nella doppia trasferta portoghese.”

 

Christophe Charlier:
“Ho ripreso ad allenarmi da poche settimane e sto ancora recuperando dall’infortunio. A Darfo Boario Terme ho cercato di terminare entrambe le giornate di gara e di concludere tutte e 46 le prove speciali in programma. Ora cerchiamo di lavorare per arrivare pronti all’ultimo doppio appuntamento mondiale”.

 

Ufficio Stampa: Jolly Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi