ROBERTO DA CANAL VOLA IN TERZA POSIZIONE NELLA CLASSE E3 AL ENDURO EUROPEAN CHAMPIONSHIP

da | Mag 15, 2023 | News, Enduro

ROBERTO DA CANAL VOLA IN TERZA POSIZIONE NELLA CLASSE E3 AL ENDURO EUROPEAN CHAMPIONSHIP

Santa Marta de Penaguiao – Europeo Enduro, 13 e 14 Maggio 2023

Lo scorso fine settimana si è corso a Santa Marta de Penaguiao, un piccolo borgo immerso nei vigneti dove si produce il rinnomato vino Porto, il GP del Portogallo, secondo atto dell’Enduro European Championship.

Ad intitolare il secondo round del campionato Europeo di Enduro è l’azienda veneta Eleveit, sponsor tecnico del team per la fornitura di abbigliamento tecnico, maglia gara, pantalone e gunati, e gli stivali X-Legend.

Una prova particolarmente impegnativa con un percorso di gara tecnico ed insidioso che ha messo a dura prova tutti i partecipanti. Il percoso totale è di circa 45 km, i nostri piloti hanno affrontato per primo l’Eleveit Enduro Test lungo circa 4 km all’interno di un bosco con terreno morbido e molto polveroso, a seguire la prova speciale Cross Test anche’essa di circa 4 km veloce e tecnica e per finire una prova speciale Estrema naturale, tecnica e particolarmente insidiosa.

Purtroppo il Fantic Racing Junior Team ha affrontato la trasferta priva di due piloti Pietro Scardina e Thomas Bastiani che sono rimasti in Italia per recuperare dai loro infortuni. Purtroppo la situazione di Thomas Bastiani è complicata e il recupero dall’operazione al menisco e crociato sarà lunga mentre Pietro Scardina cercheremo di essere presenti al prossimo appuntamento del Enduro European Championship che è previsto per metà luglio in Estonia.

In Portogallo Roberto Da Canal ha ottenuto il miglior risultato tra i piloti  del Fantic Junior Racing Team nelle due giornate soleggiate e calde giornate di gara. Il pilota in sella alla Fantic 300 2T conquista un quarto e un terzo posto che lo catapulta in terza posizione assoluta nella difficile e combattuta classe E3.

Ottime prestazioni anche per Riccardo Pasquato nelle due giornate di gara, il pilota Fantic della classe Youth anche in Portogallo, come accaduto alla prima prova che si è corsa in Italia, conquista un ottimo settimo posto e un lodevole quinto posto.

Il prossimo appuntamento dell’Enduro European Championship è previsto a Paikuse dove si svolgerà il GP di Estonia nel weekend del 15 e 16 luglio.

 

TONY SPECIA – TEAM MANAGER:
“In primis vorrei fare i complimenti agli organizzatori che hanno confezionato una gara di livello mondiale. Siamo arrivati in Portogallo con metà squadra in infermeria, Pietro Scardina sta recuperando e cercheremo di essere presenti al GP di Estonia mentre Thomas Bastiani i tempi sono lunghi per l’operazione al menisco e crociato. Siamo molto felici del risultato ottenuto da Roberto Da Canal e il terzo posto che attualmente occupa nella classe E3 è meritatissimo. Ottima anche la prestazione e i punti ottenuto nella Youth da Riccardo Pasquato”.

ROBERTO DA CANAL:
“Siamo arrivati in Portogallo con l’obiettivo di ben figurare e di cercare di ottenere più punti possibili perchè sono reduce da un breve periodi di stop per una influenza che mi ha debilitato. Ritorniamo a casa con due ottimi risultati, un quarto e un terzo posto nelle due giornate di gara e nella classifica provvisoria ora occupo il terzo posto nella classe E3”.

RICCARDO PASQUATO:
“Qui in Portogallo è stata la mia prima esperienza fuori dall’Italia e devo ammeterlo che è stata una gara emozionante. Lo score finale è ottimo perchè dal settimo posto ottenuto nella prima giornata di gara è arrivato il quinto posto nella giornata di domenica”.

 

Ufficio Stampa: FANTIC RACING JUNIOR TEAM

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi