SECONDA GIORNATA SANDALION RALLY

da | Mag 8, 2022 | Motorally, News

SECONDA GIORNATA SANDALION RALLY

SECONDA GIORNATA SANDALION RALLY
LEONARDO TONELLI E’ ORO AL DAY 2

La 2^ giornata del Sandalion Rally ha preso a battesimo anche la 3^ prova stagionale del campionato Azzurro Motorally con un incremento di altri 70 piloti rispetto la giornata precedente per un totale di 250 centauri a confrontarsi con i settori selettivi messi a disposizione dal moto club Insolita Sardegna.

A dare lo start della giornata odierna è stato Jeremy Miroir RS Moto, miglior mattatore della 1^ giornata del Sandalion Rally, a seguire sono scivolati per il nastri di partenza Leonardo Tonneli Africa Dream Racing, Tommaso Montanari team Soalrys e il resto della lunghissima carovana Motorally e Raid TT.

Altra giornata ricca di chilometri da percorrere con 2 settori selettivi rispettivamente di 36 e 38 chilometri e un giro totale di ben 250 chilometri reso più ostico dal maltempo.

I 10 miglior interpreti del 1° settore selettivo sono stati rispettivamente:  Jacopo Cerutti Team Solarys, Leonardo Tonelli Africa Dream Racing e Jeremi Miroir RS Moto, mentre la 4^ posizione è stata afferrata da Maurizio Gerini team Solarys davanti a Andrea Rocchi Beta Dirt Racing e Tobias Ebster  CF Racing. La 7^,8^ e 9^ posizione hanno dato ragione a Thomas Marini Beta Dirt Racing, Carlo Cabini RS Moto, Andrea Gava NSM Racing  mentre a chiudere la top ten si è imposto Alessandro Botturi Africa Dream Racing

Molto combattuta anche  la 2^ prova di giornata che ha dato ragione a Leonardo Tonelli Africa Dream Racing più veloce di Jeremy Miroir RS Moto e Tobias Ebster CF Racing. Peccato un brutto errore di navigazione da parte di Jacopo Cerutti che gli fa prendere una penalità di 15 minuti nel 2° settore selettivo compromettendo la giornata di gara.

La 3^ prova di Campionato Azzurro Motorally ha laureato con l’oro nella classe Assoluta Leonardo Tonelli mentre il podio si completavo con l’argento di Jeremy Miroir e il bronzo di Andrea Rocchi.

Passando ora alla cronaca sportiva dedicata alle classi per le piccole di cilindrata, classe A, ad imporsi è stato Edoardo Mana su Francesco Longhi, entrambi centauri Beta Dirt Racing, mentre in rosa classe-AF è stata  Raffaella Cabini RS Moto a scalare il gradino più importante del podio davanti a Simona Brenz Verca e Alessia Pozzo.

Nell’ottavo di litro a fare da battitore libero ci ha pensato Paolo De Giacomi mentre Gilberto Cantori e Jacopo del Conte hanno messo in bacheca  un argento e un bronzo di giornata. Il podio della classe B 250 ha visto nel ruolo di protagonisti per ordine di importanza: Carlo Cabini RS Moto, Glauco Ciarpaglini e Filippo Pietri Africa Dream Racing. Per la classe C-300 tutti gli onori e i meriti sono stati di proprietà di Andrea Rocchi Beta Dirt Racing, più rapido nella lettura del road book e nell’amministrare la propria moto di Filippo Tullio Africa Dream Racing e di  Roberto Rossini. La classe regina D-450 ha fatto sedere in cattedra: Leonardo Tonelli con l’oro, Jeremy Miroir con l’argento e Tobias Ebster con il bronzo.

Crescendo di cilindrata  per la classe E-600 onore e meriti sono andati a Andrea Mancini che ha staccato Ivan Boezi e Tommaso Montanari.

La classe Marathon ha trovato il suo leader in Giovanni Gritti, mentre l’argento è calato su  Tiziano Internò e il bronzo su Edoardo Rolli. La classe dedicata ai bicilindrici G 1000 ha visto il podio costruirsi con Alessandro Botturi in sella a Yamaha, il compagno di scuderia Nicolò Pietribiasi  e Alessandro Ruoso.

Altissima l’affluenza anche della classe  Sport al campionato Azzurro Motorally con ben 55 partenti al via e con Giacomo Zappoli come miglior esecutore davanti a Antonio Annovi e Edorado Carrai. Il Trofeo Under 23 è andato a Paolo Degiacomi mentre il memoria Badiali a Enzo Mattiauda. La classe Ultraveteran è stata artigliata da Gilberto Cantori.

Il prossimo appuntamento con il road book torna tra meno di 24 ore.

 

Ufficio Stampa Motorally e Raid TT: Attila Pasi
PH:Enzo Danesi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi