SECONDA PROVA ITALIANO UNDER23/SENIOR

da | Mag 6, 2018 | Enduro

SECONDA PROVA ITALIANO UNDER23/SENIOR

Diego Nicoletti s’impone anche a Bussi sul Tirino nella seconda prova del tricolore Under23/Senior Maxxis Enduro

ea37ba88 c2a4 4441 9048 2257c95a6dd6
In foto (G.Chillemi): Diego Nicoletti

E’ stato un weekend davvero impegnativo quello vissuto questo fine settimana per l’Enduro Italiano a causa delle condizioni meteo avverse che hanno davvero messo in difficoltà il normale svolgersi della manifestazione, soprattutto nella giornata ieri, sabato 5 maggio.

Una forte perturbazione, con rovesci davvero intensi che hanno addirittura fatto scattare un’allerta meteo in tutta la zona di Bussi sul Tirino – PE –, ha fatto preoccupare tutta la direzione gara che si è messa subito in moto per capire quale sarebbe stato il proseguo della manifestazione. Nell’aria serpeggiava l’ombra dell’annullamento della gara, proprio per questa eccezionale ondata di mal tempo; l’acqua caduta ha messo in codice rosso tutta la macchina organizzativa che, dopo una serie di consultazioni, ha deciso di proseguire con il normale programma, rimandando a questa mattina, domenica 6 maggio, la decisione finale sul da farsi. Fortunatamente il meteo, contro le previsioni dei vari siti specializzati, è stato dalla parte degli enduristi, regalandoci una giornata si nuvolosa ma anche con qualche sprazzo di sole!

918b868d d04a 47b4 b861 ee624986e57d
In foto (G.Chillemi): Lorenzo Bernini

Il tracciato e le prove speciali, nonostante l’acqua caduta ieri e nei giorni scorsi, hanno tenuto bene grazie alle caratteriste rocciose del fondo che non ha creato problemi al normale svolgersi della manifestazione.

Un plauso va a tutta la macchina organizzatrice che, con Nunzio Setta, presidente del Motoclub Lo Sherpa, in primis, è intervenuta tempestivamente per modificare e sistemare il percorso e le prove speciali previste.

Il resto del lavoro è stato svolto dai piloti che, allacciato casco e accesi i motori, hanno regalato una bella giornata di sport agli appassionati che hanno assistito a questo secondo appuntamento con il tricolore Under23/Senior Maxxis 2018.

La lotta per la vittoria assoluta è stata serrata, con Diego Nicoletti, Lorenzo Macoritto, Roberto Da Canal e Davide Guerrieri protagonisti di una bella e sana lotta. A strappare il miglior tempo finale è stato il veneto Nicoletti, che colleziona la seconda vittoria generale in questa stagione.

1ac24515 8fe1 492a b022 19ecaf89921e
059d8a17 9aa4 4350 97a1 899a19881c50
In foto (G.Chillemi): Matteo Bresolin e Lorenzo Macoritto

Per il Challenge WR Yamaha Enduro, tra i piloti in blu della troupe Yamaha, a vincere la propria categoria sono stati Matteo Grigis per Under23 e Riccardo Crippa per la Senior. Nel bellissimo fettucciato, il pilota più veloce di giornata è stato Manolo Morettini che si aggiudica così il secondo appuntamento con il Trofeo Airoh Cross Test.

 

Il terzo atto del Campionato Italiano Under23/Senior Maxxis Enduro andrà in scena il 3 giugno a Santo Stefano Belbo – AL – con l’organizzazione del Motoclub Vittorio Alfieri.

5f5fd4fb 5457 4cea bac1 11c5588c9511
In foto (G.Chillemi): Paola Riverditi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi