SEZIONE GIOVANILE TRIAL FIAMME ORO

da | Set 3, 2015 | News, Trial

SEZIONE GIOVANILE TRIAL FIAMME ORO

4° ALLENAMENTO COLLEGIALE SEZIONE GIOVANILE TRIAL FIAMME ORO

Come da programmazione, la prima settimana di settembre si è tenuto il 4° allenamento collegiale della Sezione Giovanile Trial del Centro Nazionale Motociclismo Fiamme Oro, che ha visto la partecipazione di 6 giovani atleti cremisi seguiti dal tecnico Fabio Lenzi. A differenza dei precedenti “collegiali” questo è stato svolto “a porte chiuse”, cioè senza invitare piloti “guest”, per poter svolgere un lavoro un po’ più specifico ed assecondare al meglio le esigenze di ciascun atleta.

La scelta della location, l’Area Trial Valle delle Valli di Prestine (BS) è stata fatta nuovamente per avere un confronto immediato con lo stesso terreno e zone del precedente meeting. Il primo giorno si è lavorato per togliere un po’ di ruggine accumulata durante la pausa estiva, mentre il secondo giorno si è fatto un lavoro più specifico, grazie anche all’intervento del nostro preparatore atletico Luigi Ganino, che ha potuto così continuare il lavoro con i ragazzi del gruppo 2 (quelli che vanno dai 12 ai 17 anni). I commenti del tecnico Fabio Lenzi: “Anche in questi due giorni il meteo è stato dalla nostra permettendoci di lavorare al meglio con un terreno ottimale.

Ho constatato con soddisfazione i notevoli miglioramenti rispetto al collegiale precedente, segnale molto importante perché significa che i ragazzi stanno metabolizzando gli automatismi su cui allenamento dopo allenamento insistiamo. Nonostante le vacanze molti di loro hanno proseguito a lavorare in autonomia, così come Marco Gautiero che ha deciso di partecipare al Campionato Europeo cogliendo un primo posto in Belgio ed un secondo in Svizzera nella categoria YOUTH INTERNATIONAL.

Peccato che il torneo continentale per questa categoria non preveda una classifica finale di campionato, altrimenti Marco avrebbe vinto il campionato…congratulazioni Marco, sei stato bravissimo, per noi è come se il campionato lo avessi vinto!!! ” Ringraziando per l’attenzione porgiamo distinti saluti.

G.S. FF.OO. MOTOCICLISMO MILANO

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi