SI ALZA IL SIPARIO PER IL SIDECARCROSS E QUAD CROSS DELLE NAZIONI
SI ALZA IL SIPARIO PER IL SIDECARCROSS E QUAD CROSS DELLE NAZIONI
SIDECARCROSS E QUAD CROSS…
Tutto pronto per l’appuntamento internazionale più atteso dedicato alle 3 e alle 4 ruote artigliate.
L’adrenalina ormai è nell’aria, lo stato di euforia pure con 17 nazioni pronte a raggiungere il Bel Paese per partecipare alla neo edizione del Trofeo delle Nazioni il prossimo 7-8 Ottobre a Cingoli (MC). L’impianto Bartolomeo Tittoni, costruito nel 1956, è stato tirato a lucido per il massimo appuntamento dedicato a Quad e Sidecar con l’Italia pronta ad esibire 4 squadre delle quali 2 correranno per tenere alti i colori Azzurri per la disciplina dei quad e altri 2 Team cercheranno di farsi valere tra i Sidecar.
Tanti i nomi di massimo rilievo che verranno accolti dallo staff del Moto Club A. Fagioli a partire dalla giornata di giovedì (5 ottobre) tra i quali i neo campioni del mondo Sidecarcross: il belga Marvin Vanluchene e il suo passeggero Nicolas Musset (quest’ultimo difenderà i colori del Team Francese durante il Trofeo delle Nazioni), mentre Marvin correrà in Italia con il plurititolato Robbie Bax.
Tra gli altri nomi di spicco che incolleranno il pubblico al tracciato vi saranno per l’Olanda il duo Etienne Bax e Ondrej Cermax, entrambi campioni del mondo per la disciplina sidecar, e Ben Van De Bogart con 4 titoli mondiali. Per la Gran Bretagna scenderanno in pista gli agguerritissimi Brett Wilkinson e Joe Millard, per la Francia i riflettori saranno puntati su i fratelli Prunier oltre che sul già citato Nicolas Musset che sarà il passeggero di Guennady Auvray. A strappare l’acceleratore vi saranno, per la Lettonia, i fortissimi gemelli Daniels e Bruno Lielbardis; la lista dei pluricampioni rimane ancora lunga con Ivo e Ivan Lasagna, componenti della squadra A italiana, in cerca di riscatto dopo gli sfortunati appuntamenti di Dardon Gueugnon e di Kramolin Per le 4 ruote artigliate gli Statunitensi Joel Hetrick, Price Ford e Chad Wienen saranno accolti da un pubblico caloroso, attualmente gli imbattibili del Trofeo delle Nazioni.
A dare del filo da torcere agli Americani vi saranno i nomi di: Kevin Saar, l’estone 4 volte campione Europeo Quad, i fortissimi piloti irlandesi Mark Mclernon e Dean Dillon, i campioni italiani Patrick Turrini e Simone Mastronardi, l’olandese Joe Massel, l’inglese Hanry Walker e i 2 fratelli Argentini Jose Guerra e Joel Guerra; anche in questo caso la lista di eccellenze tra i piloti quad rimane lunga.
Domenica 8 ottobre dopo estenuanti e ed appassionanti manches di 25 minuti più due giri tra ben 15 nazioni Europee e 2 Paesi del nuovo continente potremo conoscere i nuovi campioni del: SIDECARCROSS E QUADCROSS OF NATIONS. Le domande sono: riuscirà una nazione europea sopraffare gli statunitensi? L’talia riuscirà a solcare il podio di questo Trofeo delle Nazioni? Ed infine: l’Olanda manterrà nelle sue mani il Trofeo Sidecar o dovrà chinarsi ad altri Paesi europei?
Seguitici su: www.fimsidecarcross.com
Press Office: Attila Pasi -Soloenduro.it-.
PH: -Soloenduro.it-.
RecentiGli Ultimi Articoli
Oltre 4mila voti per il concorso di fine...
L’anno non è ancora finito, ma la stagione...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING ALLUNGA IN CAMPIONATO GRAZIE...