SIMONE MASTRONARDI E I FRATELLI LASAGNA VOLANO A CINGOLI

da | Giu 27, 2023 | News, Campionato off-road FMI

FRATELLI LASAGNA

SIMONE MASTRONARDI E I FRATELLI LASAGNA VOLANO A CINGOLI

CINGOLI…

Cingoli e il crossodromo B. Tittoni sono stati teatro della 3^ performance del campionato Azzurro Quad Cross e Sidecarcross con Simone Mastronardi ad inanellare nuove vittorie  durante tutto il corso del campionato edizione 2023.

Il pilota romano ha centrato il risultato sia in Gara 1 che in Gara 2 nella classe di Vertice QX1, scalando a fine giornata il gradino più alto del podio mentre il suo primo rivale,  Patrick Turrini, si è dovuto accontentare del primato nella manche Supercampione e attestarsi in 3^ posizione  nelle altre 2 manche. Ottima performance anche da parte dell’inglese Harry Walker che ha omaggiato Connor Smith con 2 argenti.

A fine giornata il podio della classe QX1 Internazionale si componeva con l’oro di Simone Mastronardi, leader del campionato, il 2°gradino è stato scalato da Harry Walker mentre il bronzo è andato al talento azzurro Patrick Turrini. Subito giù dal podio sono rimasti:Murray Graham, Niccolò Roagna, Lorenzo Taricco, Gianmarco Monaci, Jamie Morgan, Majcol Porracin.

Come di consuetudine la classe Sport è stata abbinata alla categoria QX1 con gli inglesi a dettare legge e con Robbie Wood a investire il ruolo di protagonista artigliando l’oro di giornata davanti a Cameron Thompson  2° miglior player di giornata. A sigillare il podio della classe Sport è intervenuto Marco Salustri.

La classe Veteran, in abbinata alla classe Trofeo, ha dato ragione  a Davide Gigli che si è imposto su Geoff Otway e su Alessandro Fontanazzi bronzo di giornata. A seguire, per ordine di arrivo, rimbalzano i nomi di Alessandro Savone, di Darran Bridge e di Rodolfo Salustri.

Gli onori e i meriti nella classe Trofeo sono stati tutti per Leonardo Arzani che si è imposto in entrambe le manche con 50 punti messi n bacheca, mentre  Riccardo Carozza, in sella a Suzuki, ha autografato la 2^ posizione davanti a Daniel Dalmasso. Subito a seguire si è posizionato Juri Croppi con Yamaha.

Per la classe J250 sono stati 4 i piloti che hanno dato fuoco alle polveri lungo il Tittoni con Edordo Cazzola a mostrare un totale stato di grazie autore di 2 vittorie che gli hanno garantito punteggio pieno di giornata e di mantenersi saldo al comando del campionato per la propria categoria. A lottare per la 2^ posizione di giornata hanno stracciato l’acceleratore Kevin Sangani e Riccardo Gullo, quest’ultimo ha chiuso la giornata con il bronzo mentre ai piedi del podio si è stagliato Emanuele Lattanzi.

A dare ulteriore prestigio e risonanza alla manifestazione è stato il momento di raccoglimento tra tutti i piloti, le autorità FMI, i famigliari e gli amici di Connor Smith, Campione che nel 2013 ci ha lasciato inseguendo la sua passione più grande durante il Trofeo Delle Nazioni.

Passando alle 3 ruote artigliate i Fratelli Lasagna rimangono i dominus della disciplina continuando ad archiviare successi e a mettere in cassaforte ottimi punti ormai proiettati a confermarsi campioni italiani Sidecarcross. Ottima la performance condotta dalla crew Fiorini-Fiorini che in entrambe le 2 gare hanno mantenuto il ritmo alto artigliando la 2^ posizione e 40 punti. La 3^ posizione è stata di proprietà dell’equipaggio Bernardini- Pasqui che in entrambe le manches hanno agguantato la 3^ posizione. La 4^, 5^ e 6^ posizione sono andate rispettivamente agli equipaggi Regoli-Liviani, Baldini-Tibaldi e a Lasagna-Fanelli.

Ora il circus dei quad e dei sidecar prende una breve pausa estiva per tornare a competere nel mese di settembre con la 4^ prova stagionale a Odolo.

 

Ufficio stampa: Attila Pasi Soloenduro.it

Ph: Soloenduro

 

Pagina Facebook di SIMONE MASTRONARDI 

Altre notizie riguardanti questa disciplina

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi