SM ACTION RACING TEAM, WEEKEND NERO IN GRAN BRETAGNA
SM ACTION RACING TEAM, WEEKEND NERO IN GRAN BRETAGNA
SM ACTION RACING TEAM – GRAN BRETAGNA…
MATTERLEY BASIN (UK) – Weekend sfortunato per il Team SM Action Yuasa Battery KTM.
Il diciannovesimo e conclusivo atto del mondiale motocross si tiene sul circuito storico di Matterley Basin, in Gran Bretagna. Il team modenese schiera al via tre piloti: Alberto Forato in MXGP, Federico Tuani nella MX2 e Luca Ruffini nella EMX250.
La giornata del sabato è caratterizzata da temperature ottimali, che garantiscono al meglio lo svolgimento delle prove cronometrate e di gara uno della classe EMX250.
Alberto Forato, nella MXGP, è stato condizionato da problemi fisici tutta la settimana, dopo aver ottenuto il sedicesimo crono durante l’ultimo giro della gara di qualifica è caduto violentemente, battendo la spalla, e di comune accordo con il team ha deciso di non schierarsi al via per le gare della domenica, in vista dell’ultima tappa del campionato Italiano e del motocross delle nazioni.
Nella MX2 risultato discreto per Tuani, che dopo una brutta partenza ha condotto una buona rimonta fino a terminare in ventesima posizione.
Luca Ruffini nella EMX250 è stato protagonista di una discreta prova, partendo dalle crono dove ha ottenuto il ventiseiesimo tempo. Nel corso di gara uno non ha avuto un buono start, attorno alla ventitreesima posizione, e alla bandiera a scacchi è transitato in venticinquesima piazza.
In gara due, svoltasi in condizioni climatiche avverse a causa di un forte vento è riuscito a migliorare leggermente la sua performance conclusa in ventitreesima posizione.
Ritiro per Tuani in gara uno, che dopo una buona prestazione è incappato in una caduta che ha compromesso la gara e non gli ha impedito di proseguire in gara due.
RecentiGli Ultimi Articoli
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...
Ecco le date dei campionati Italiani di Enduro...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO...