SORPRESA NELLA NAZIONALE FRANCESE PER LA ISDE 2023
SORPRESA NELLA NAZIONALE FRANCESE PER LA ISDE 2023
La FFM qualche settimana fa ha annunciato la selezione dei piloti che parteciperanno alla prossima ISDE, che si terrà dal 6 all’11 novembre in Argentina (San Juan).
Ma dopo il ritiro di Zach Pichon, ecco annunciato il pilota che lo sostituirà…
Lo scorso anno la Nazionale francese si piazzò al 4º posto nel Trofeo Mondiale e al 2º posto nella categoria Femminile, mentre la Junior, avendo subito il ritiro di un pilota fu esclusa da ogni possibilità di salire a podio. La vittoria del Trofeo andò alla Nazionale inglese, maschile e femminile, mentre gli italiani vinsero nella categoria Junior.
Ma ecco i piloti scelti dalla FFM
Oltre a Loic Larrieu (campione del mondo E2 nel 2019 e vincitore assoluto dell’ ISDE 2017), attualmente in testa al Campionato Francese E3, in un primo momento era stato annunciato l’inserimento in squadra di Zach Pichon che però causa infortunio ha lasciato il posto a Julien Roussaly, anche lui pilota Sherco. Roussaly arriva dal cross e supercross ed è approdato all’enduro nel 2022, partecipa al campionato francese e al Mondiale nella E3. Il terzo pilota è Hugo Blanjoue che lo scorso anno si è classificato 5º assoluto, mentre Théo Espinasse è attualmente il pilota francese più veloce nella Enduro GP (6°).
La Sei Giorni Internazionale d’Enduro si svolgerà dal 6 all’11 novembre prossimi a San Juan, in Argentina. A un anno di distanza da Puy-en-Velay, gli atleti francesi voleranno nell’emisfero meridionale per cercare di dimostrare il loro livello agonistico in quello che è una vera e propria olimpiade del fuoristrada per nazioni, dove il risultato è collettivo, a differenza del campionato del mondo Enduro GP, dove conta solamente il risultato individuale.
Le tre squadre annunciate sono le seguenti:
TROFEO
Hugo Blanjoue
Loïc Larrieu
Théophile Espinasse
Julien Roussaly (new entry)
TROFEO JUNIOR
Antoine Alix
Léo Joyon
Thibault Giraudon
TROFEO FEMMINILE
Marine Lemoine
Justine Martel
Élodie Chaplot