SPLENDIDI DUE PODI PER IL TEAM KTM PRO RACING SPORT…

da | Mag 9, 2023 | Enduro, News

SPLENDIDI DUE PODI PER IL TEAM KTM PRO RACING SPORT…

CON MAX AHLIN NEL GP DI SPAGNA A LALIN

Dall’Italia a Sanremo-Arma di Taggia da quando a inizio aprile ha preso il via il Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2023, nel nord della Spagna in Galizia nella cittadina di Lalin il 5-6-7- maggio portando il medesimo messaggio: il Team KTM Pro Racing Sport sempre più protagonista nella crescita dei propri giovani piloti.

La gara caratterizzata da un percorso di 75 km. da ripetersi 3 volte per totali 225 a giornata comprendeva nell’ordine: Estreme Test 1.2 km., Cross Test 4.6 km., Enduro Test 7 km. per totali 18 speciali nelle due giornate a cui aggiungere il Super Test disputato nella serata di venerdì. Nel totale di 450 km. del percorso, i settori cronometrati sono stati complessivamente 77 km.

Il secondo appuntamento con il Mondiale EnduroGP 2023 è stato caratterizzato da una nuova ottima performance del Team KTM Pro Racing Sport con la giovane promessa svedese Max Ahlin; quinto e sesto nella Classifica Assoluta Junior, mentre nella classe Junior EJ2 due volte sul podio in seconda e terza posizione.

Ahlin è stato bravissimo a sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche della KTM 350 EXC-F preparata dalla formazione bergamasca di Alex Belometti con il supporto del Team Farioli. I tempi delle speciali fatti registrare da Ahlin risultato costantemente tra gli Junior più veloci confermano le ottime prospettive future in vista dei due prossimi Gran Premi previsti tra fine maggio inizio giugno nella doppia trasferta in Finlandia e Svezia.

Bene anche il diciassettenne Manuel Verzeroli nella classe Youth finito sabato settimo e nettamente in crescita domenica in quarta posizione.

Carlo Minot nella classe E1 alla sua seconda gara di mondiale dopo il GP d’Italia dopo la dodicesima posizione di sabato, domenica ha fatto sua la top ten.

Grande prestazione per il “supportato” Mikael Persson in sella alla Husqvarna Motorcycles TE 300 2T secondo e quinto, quest’ultimo piazzamento causato da una brutta caduta nella Enduro Test che gli ha fatto perdere il ritmo oltre a preziosi secondi.

Ottima prova anche per il “supportato” spagnolo Sergio Navarro su Husqvarna Motorcycles FE 250 4T, due volte quarto nella Classifica Assoluta Junior e sempre terzo nella Junior EJ1.

Prossimo impegno per il Team KTM Pro Racing Sport la doppia trasferta per il Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2023 nel Nord Europa con i Gran Premi di Finlandia a Heinola il 26-28 maggio e la settimana successiva in Svezia a Skovde l’1-3 giugno.

 

ALEX BELOMETTI:

“Gran Premio più che positivo in una gara condizionata sabato dalle avverse condizioni meteo rendendo particolarmente tutte le due giornate di gara. Verzeroli domenica ci ha dato una bella soddisfazione finendo quarto nella classe Youth dopo la settima di sabato, segno che il nostro pilotino sta crescendo capendo come guidare su questi terreni. Ahlin ha faticato un po’ in entrambe le giornate nella Classifica Assoluta Junior. Nella Junior EJ2 è però stato bravo a portare a casa. Punti pesanti con una seconda e terza posizione. Persson molto bene sabato, mentre domenica è caduto nella Enduro Test faticando a trovare il giusto ritmo concludendo in quinta posizione. Tra gli altri supportati molto bene Sergio Navarro due volte terzo nella Junior EJ1. Minot ha fatto il suo GP di esperienza nel mondiale. Escofe si è infortunato a Sanremo al ginocchio destro e ha faticato a trovare il ritmo. Ora due settimane di allenamento in vista della doppia trasferta nordica in Svezia e Finlandia. Il mio grazie a KTM Farioli e a tutti i nostri sponsor e partner tecnici per il prezioso supporto”.

 

Ufficio Stampa: Team Pro Racing Sport KTM

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi