SRR Day4 Day5

da | Giu 11, 2015 | Motorally, News

SRR Day4 Day5

Rally Race Day4

Special Stage 4/5 Cerutti torna ad inseguire il podio ! Ci eravamo lasciati ieri , raccontandovi della straordinaria impresa del nostro pilota Jacopo Cerutti, che in sella alla Honda Red Moto CRF 450 R Enduro aveva messo il piede sul terzo gradino del podio di questa ottava edizione del Sardegna Rally Race, che dobbiamo ritornare a commentare una serie di sfortunati episodi che costringono Jacopo al termine della quinta Special Stage, seconda di questa quarta tappa, ad una nuova rimonta per ritornare nella posizione della classifica Generale che aveva dimostrato di valere .

La tappa di oggi era temuta dai piloti per la navigazione ed un paio di errori oltre ad un ramo che ha tranciato di netto il cavo del RoadBook nella seconda speciale di giornata ha costretto Cerutti a due prestazioni assolute penalizzate dalla parziale indisponibilità di leggere correttamente le note delle speciali. Per lui un quindi una insolita 11a posizione nella SS5 ed una 19a nella SS5 lo relegano in settima posizione nella Generale ma con intatte possibilità di podio finale .

Determinanti ora le due speciali che i piloti affronteranno domani dopo aver trascorso questa notte al bivacco senza la possibilità di ricevere assistenza esterna come da regolamento per la tappa odierna . Giornata positiva invece per Maurizio Gerini che ottiene un nono ed un undicesimo posto assoluto posizionandosi così in ventesima posizione generale con la Honda Red Moto CRF 300 R Enduro .

Qualche “errorino ” di troppo invece per Simone Agazzi che si va a collocare in ventinovesima posizione della classifica generale sulla Honda Red Moto CRF 450R Enduro . Lasciamo dunque i nostri piloti al loro meritato riposo e guardiamo con la giusta serenità alla tappa di domani che sicuramente ci regalerà nuove e forti emozioni come solo un Rally Mondiale ci può regalare .

Good night boys ! Press Office RS moto Enduro Honda Team

 

Rally Race Day5

Cerutti e Gerini giornata Ok ! C’era un filo di apprensione nelle fila del RSmoto Enduro Honda Team questa mattina alla partenza della Special Stage 6 , che di fatto chiudeva la tappa Marathon dove non era possibile fornire assistenza ai piloti in gara .

Jacopo Cerutti doveva sistemare da solo i problemi legati all’impianto di navigazione della Honda Red Moto CRF 450 R Enduro messo a dura prova ieri dall’impatto con un ramo e con grande caparbietà si buttava in speciale per recuperare il terreno perso in classifica . Missione compiuta con un favoloso secondo posto assoluto a cui fa seguire un 14o nella SS 7 che lo posiziona ora al sesto posto della classifica generale a 12 minuti dalla prima posizione ma a solo uno dalla Top Five . Jacopo attualmente occupa la prima posizione del Challenge Dakar ed è il primo pilota Italiano in classifica grazie anche al ritiro per problemi tecnici del forte pilota Botturi e dello sfortunato Cominotto che ha toccato duramente gli insidiosi terreni di questo Sardegna . A Vanni i nostri migliori auguri di un rapido ritorno in sella .

A brillare oggi è stata anche la doppia performance di Maurizio Gerini , che speciale dopo speciale, ha dimostrato una ottima predisposizione alla navigazione “motorallistica ” con la Honda Red Moto CRF 300 R Enduro , impreziosendo la sua partecipazione a questa prova del Mondiale Cross Country con due prestazioni cronometriche da Top Ten nelle assolute odierne ( ottavo e decimo ) che gli valgono la quattordicesima posizione nella generale al termine di questa quinta e penultima tappa .

Bene ancora Simone Agazzi che si ritrova al termine della giornata in ventiseiesima posizione con un occhio alla sua classifica ed uno ai suoi due “cavalli di razza” che hanno sicuramente offerto una grandissima prova in queste cinque tappe . Domani , giornata conclusiva con due Special Stage per un totale di altri 150 km che porteranno i “superstiti ” al sospirato traguardo finale di San Teodoro .

Press Office RS moto Enduro Honda Team

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi