STEVE HOLCOMBE VITTORIA ASSOLUTA A SANT’ANGELO IN VADO (PU)

da | Lug 26, 2023 | News, Enduro

STEVE HOLCOMBE VITTORIA ASSOLUTA A SANT’ANGELO IN VADO (PU)

ENDURO ASSOLUTI D’ITALIA 2023

Durante il fine settimana appena trascorso, gli Assoluti d’Italia di Enduro hanno fatto tappa a Sant’Angelo in Vado (PU), nelle Marche; disputando il settimo ed ottavo round della stagione, penultima gara dell’anno 2023.

Una prova particolarmente impegnativa tanto per le torride temperature tipicamente estive quanto per il percorso di gara tecnico ed insidioso disegnato dal Motoclub Benelli e Track Inspector Mario Rinald. Un totale di 50 km di percorso tracciati su 3 prove speciali, da ripetersi 4 volte il Sabato e 3 volte la domenica nel seguente ordine: Enduro Test di 6 Km all’interno di un bosco, caratterizzato da terreno duro e sassoso; Cross Test all’interno di un campo pianeggiante della lunghezza di 6 km con terreno duro e polveroso; Extreme Test tanto tecnico ed insidioso quanto spettacolare della lunghezza di 1 km, caratterizzato da salite e discese impegnative e diversi ostacoli artificiali.

Giornate più che positive per Steve Holcombe, che ha dominato la trasferta di Sant’Angelo in Vado, vincendo entrambe le giornate di gara sia nell’Assoluta sia nella classe Stranieri. Nella prima giornata di gara il pilota inglese ha registrato degli ottimi tempi nelle speciali Enduro Test ed Extreme Test, ha sofferto nel Cross Test e ha commesso un solo errore nel terzo passaggio dell’Extreme Test. Nella giornata di gara seguente Steve Holcombe è partito subito forte registrando degli ottimi tempi anche nel Cross Test e alla fine ha vinto, la classifica Assoluta e classe Stranieri.

Da segnalare la buona prestazione del pilota Alberto Elgari del Team Fossati Racing, che ha terminato in seconda posizione entrambe le giornate nella Categoria 125.

Brad Freeman, purtroppo ancora in convalescenza, non ha potuto partecipare alla gara, ma ritornerà sicuramente nel doppio weekend portoghese che chiuderà la stagione 2023 del mondiale di enduro.

 

STEVE HOLCOMBE:

Un altro ottimo weekend di gara, nella classe Assoluta ci sono molti top riders che lottano per le prime posizioni anche al mondiale di enduro e anche qui agli Assoluti è difficile vincere giornate di gara. A Sant’Angelo in Vado le temperature sono state elevate per tutto il weekend di gara ma il risultato ottenuto è molto soddisfacente.

 

Gli Assoluti d’Italia di Enduro targati 2023 si prendono ora una pausa per poi tornare il 9 e 10 Settembre con l’ultimo atto della stagione 2023.

SESTA PROVA

PAGINA FB DI STEVE HOLCOMBE

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi