TEAM HUSQVARNA JET ZANARDO

da | Mag 17, 2021 | Enduro, News

TEAM HUSQVARNA JET ZANARDO

DAVIDE SORECA SALE ANCORA SUL PODIO DELLA 250 4T
ANDREW WILCKSCH NELLA TOP TEN DELLA CLASSE STRANIERI

Domenca 16 maggio si è corso a Fabriano, in provincia di Ancona, il sesto round degli Assoluti d’Italia di Enduro.

Il Motoclub Artiglio ha disegnato, come nel 2016 in occasione del Mondiale, tre prove speciali molto impegnative e tecniche rese ancora più difficili dalle piogge che si sono abbattute nella cittadina marchigiana.

Il Team Husqvarna JET Zanardo si è presentato a Fabriano al completo con il pilota italiano Davide Soreca, la pattuglia inglese capitanata da Jamie McCanney e Joe Wootton e per finire con il pilota australiano Andrew Wilcksch.

Nella classe 250 4T il nostro pilota Davide Soreca, reduce da un doppio infortunio, è salito ancora una volta sul podio dopo un’ ottima provaIl pilota ligure ha registrato dei buoni tempi in tutte e tre le prove speciali.

Andrew WILCKSCH ha corso una splendida gara nella classe Stranieri entrando di diritto nella Top Ten. Il pilota australiano sta migliorando gara dopo gara e qui a Fabriano ha registrato il suo miglior risultato da quando si è trasferito in Europa.

In undicesima posizione un altro nostro pilota, Joe Wootton. Il pilota inglese ha registrato degli ottimi tempi nelle prove speciali Enduro Test ma ha trovato molte difficoltà nei tronchi e nei sassi dell’Extreme Test.

Sfortunata la trasferta marchigiana per Jamie McCanney, il pilota inglese è caduto malamente a terra durante il secondo giro secondo giro dell’enduro test. Jamie McCanney ha riportato una forte contusione al ginocchio destro e dopo aver provato a percorre anche la prova speciale seguente, Cross Test, in accordo con il team si è ritirato per non compromettere l’inizio della stagione mondiale.

Domenica 6 giugno si disputerà il prossimo appuntamento degli Assoluti d’Italia di Enduro a Sarnico in provincia di Bergamo

Team Manager: Luca Castellana

“Iniziamo da Davide Soreca che anche in questa gara ci ha sorpreso e ci ha regalato un altro podio nella classe 250 4T. Anche Andrew Wilcksch ci sta meravigliando. Il ragazzo australiano sta iniziando a capire come sono le gare europee e sicuramente ci regalerà qualche sorpresa. Buona la prova di Joe Wootton mentre auguriamo un pronto recupero a Jamie McCanney”

Joe Wootton

“Un weekend di gara positivo in cui ho registrato dei buoni tempi nelle prove speciali. Ora lavoriamo ancora duramente per arrivare al top alla prima tappa del mondiale”

Jamie McCanney

“Purtroppo la mia gara si è conclusa all’inizio del secondo giro per una brutta caduta nell’Enduro Test. Per fortuna nulla di grave e sicuramente sarò presente a Sarnico”

Davide Soreca

“Mai avrei pensato a questi risultati dopo il doppio infortunio. Qui a Fabriano ho corso una buona gara e sto recuperando bene gara dopo gara”

Andrew Wilcksch

“Sono molto soddisfatto della gara che ho corso a Fabriano. Sto prendendo sempre più dimestichezza con le gare europee e con la moto.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi