TEAM JET ZANARDO – GP OF SWEDEN

da | Lug 25, 2021 | Enduro, News

TEAM JET ZANARDO – GP OF SWEDEN

JANIE MCCANNEY PROTAGONISTA AL GP DI SVEZIA
NELLA CLASSE E3

Il GP di Svezia si è svolto nelle insolite giornate di venerdì, 23 luglio, e sabato 24 luglio e il Motoclub FMCK ha disegnato delle prove speciali altrettanto inconsuete.

Il percorso di gara del GP svedese prevedeva un Cross Test ubicato all’interno di una cava e con terreno prevalentemente duro con sassi smossi della durrata di oltre undici minuti, un Extreme Test a due passi dal Paddock, in una pista da sci e anch’esso molto lungo ed un Enduro Test in un classico bosco sabbioso ma con la particolarità di un grande salto con una rampa di cemento di circa sei metri.

Jamie McCanney ha corso una gara incredibile andando a podio, nella combattuta quanto impegnativa, classe E3. Il pilota dell’Isola di Man sta ritrovando la forma e la grinta degli anni scorsi in vista di un finale di stagione che può riservare ancora grandi sorprese. Sempre nella classe E3 Andrew Wilksch si è ritirato dopo una brutta caduta.

Nella classe E1 Davide Soreca ha corso una buona gara, lo score finale del pilota italiano è di un ottavo e un nono posto. Dopo le fatiche e le buone prestazioni del GP precedente, in Estonia, Davide ha sofferto la stanchezza e i terreni svedesi.

Ottima prestazione per Joe Wootton, il pilota inglese dopo un buon primo giorno di gara in cui ha raccolto un ottavo posto il giorno seguente ha meravigliato andando a battagliare per le prime posizioni e terminando quinto nella classe E2.

Il GP di Svezia si è concluso e ora il Mondiale di Enduro si prende una lunga pausa per poi trasferirsi a Zschopau, in Germania, il 9 e 10 ottobre per il penultimo GP della stagione

Team Manager: Luca Castellana

I nostri piloti hanno fatto un buon weekend di gara. Jamie McCanney è stato il migliore dei nostri andando due volte a podio nella classe E3 ma ho visto anche delle buone prestazioni da parte di Joe Wootton e anche di Davide Soreca anche se i risultati ottenuti non sono stati ottimi ma nemmeno deludenti.

Joe Wootton

Nella giornata conclusiva ho guidato come nelle scorse stagioni e il risultati si è visto. Ora devo cercare di essere costante e veloce nel finale di stagione

Jamie McCanney

Una gara incredibile, ero riuscito a salire sul podio nei precedenti GP ma qui in Svezia sono riuscito a conquistare due podi di fila. Ora dobbiamo prepararci al meglio per i due GP finali

Davide Soreca

Non sono felice dei risultati ottenuti ma ho guidato entrambe le giornate senza commettere grossi errori. Ora devo recuperare al meglio per poter arrivare agli ultimi due GP in piena forma

Andrew Wilcksch

“Sono caduto rovinosamente a terra nella giornata di sabato e il dolore alla mano era troppo forte per continuare a correre anche nella giornate seguente, quindi mi sono visto obbligato al ritiro.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi