TEAM KE MOTO SPA MANAGED BY MOTORACE

da | Set 28, 2015 | Enduro, News

TEAM KE MOTO SPA MANAGED BY MOTORACE

GRANDISSIMA PRIMA VITTORIA DI MATTEO ROSSI 
E SECONDO GRADINO DEL PODIO PER GUIDO CONFORTI: 
IL TEAM KE MOTO SPA MANAGED BY MOTORACE CHIUDE 
SPLENDIDAMENTE LA STAGIONE TRICOLORE UNDER 23/SENIOR 

Nella quinta ed ultima prova del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior disputata domenica 27 settembre a  Sant’Angelo in Vado, nella provincia di Pesaro Urbino, Matteo Rossi ha portato sul gradino più alto del podio della classe E1 4TU la nuova KE Moto 250 4T facendo sua anche la seconda posizione nella classifica di Campionato italiano.

Nella classe E2U, finendo in seconda posizione, Guido Conforti ha invece meritatamente conquistato il Titolo di Vice Campione Italiano.
Si è trattato di un’emozione grandissima per tutto il Team KE Moto SpA Managed by Motorace guidato da Giancarlo Comotti, che dopo la sfortuna patita nella prima parte di questa stagione 2015, ha ottenuto due significativi successi con Rossi e Conforti, segno della straordinaria volontà e del grande lavoro di squadra.
 
Brillante e convincente prestazione di Matteo Rossi al suo solo secondo impegno agonistico con la nuova KE Moto 250 4T nella E1 4TU. Proseguendo il trend positivo inaugurato domenica scorsa nella prova degli Assoluti d’Italia a Carsoli nella quale Rossi aveva chiuso in quarta posizione perdendo la possibilità di salire sul podio per una caduta all’ultima speciale, il pilota sanremese in forza al Team KE Moto-Motorace a si è reso protagonista a Sant’Angelo in Vado di una gara aggressiva e combattuta, conclusa con una bellissima prima posizione con riferimenti cronometrici degni di nota in quanto nelle sei speciali disputate ha ottenuto tre vittorie, due secondi e un terzo posto.

Altrettanto positiva la prestazione di Guido Conforti nella E2U, finito in seconda posizione con un bottino di due speciali vinte, due secondi posti, un terzo e quinto.
Soddisfazioni anche per il risultato di Fiamma Raffaella Cabini tra le Lady. La Cabini ha ottenuto una più che positiva terza posizione nella classifica riservata alle ragazze contribuendo con il suo terzo posto a far salire sul terzo gradino del podio la squadra del Moto Club Treviglio nella classifica dei Club con la formazione composta da Rossi, Conforti, Aresi. Cabini. 
Gara purtroppo sfortunata, invece, per Federico Aresi nella classe E1 2TU. Aresi ha concluso in diciannovesima posizione rallentato di parecchi secondi da alcune scivolate in quattro delle sei speciali disputate, mentre in due prove ha chiuso con tempi da “top ten” in sesta e ottava posizione.    
Per il Team KE Moto SpA Managed by Motorace appuntamento adesso al GP di Francia di Requisita in programma nel weekend del 3-4 ottobre.

GIANCARLO COMOTTI (Team Manager Team KE Moto SpA Managed by Motorace)
“È stata l’emozione più grande della mia vita sportiva aver seguito oggi la vittoria di Matteo Rossi nella E1 4TU. Dopo averla sfiorata in altre occasioni, Rossi è stato davvero bravo in questa gara e vederlo vincere è stata davvero una cosa fantastica, che mi fa sentire appagato. Dedico questo successo alla squadra e al papà di Matteo, il pluricampione mondiale e italiano Gianmarco Rossi che ci ha convinto a seguire suo figlio in questa stagione. È una sensazione incredibile e in questo momento devo ancora realizzare bene quello che è successo anche per l’ottimo risultato di Guido Conforti. Non avremo però molto tempo per festeggiare, perché lunedì e martedì abbiamo in programma due lunghe nuove giornate di lavoro in quanto dobbiamo prepararci subito ad affrontare il GP di Francia. Questa vittoria probabilmente ci renderà tutti anche più tranquilli: mancano ormai tre gare alla fine della stagione: il GP di Francia, gli Assoluti d’Italia a Borno e l’ultima prova del Campionato Europeo in Germania. Finché la matematica ci dà una possibilità, noi puntiamo ad ottenere nuovi importanti risultati per tutti i nostri sponsor”.

KE MOTO SpA managed by MOTORACE
Ufficio Stampa

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi