TEAM MIGLIO YAMAHA
TEAM MIGLIO YAMAHA
TEAM MIGLIO YAMAHA 2017.
Campionati Italiano Under23/Senior
Grande Prova Corale e Vittoria di Manzi ad Arma di Taggia
Onore (BG), 19 Marzo
Prende il via anche il Campionato Italiano Under 23/Senior, e con questo si può ben dire che l’Italiano di Enduro viaggia adesso a pieno regime. Ad ospitare la Prova inaugurale del Under 23/Senior è il Moto Club Sanremo, che sotto la supervisione sempre creativa e attenta del Promoter allestisce a Arma di Taggia una Gara di alto livello, spettacolare e ricca di contenuti. Alla resa dei conti, dopo tre giri e sette Prove Speciali in una giornata di bel tempo, vengono emessi i primi verdetti della stagione. Al termine della Gara, dunque, e dopo un combattuto turnover che ha visto per protagonisti assoluti ben tre Piloti, Oscar Balletti ottiene il miglior tempo assoluto, Andrea Verona vince la Giornata e il Grand Ufficiale del Team Miglio Yamaha Jonathan Manzi è terzo.
Dopo gli Assoluti d’Italia/Coppa Italia Maxxis il Team Miglio Yamaha è sceso in campo con la formazione al completo per affrontare degnamente il debutto dell’Italiano Under 23/Senior. A Mirko Gritti e Patrick Grigis, che avevano partecipato alla trasferta siciliana degli Assoluti d’Italia, si è aggiunto Jonathan Manzi, la cui stagione è imperniata sulla partecipazione a questa serie.
Veniamo al dunque, e parliamo di risultati. In generale molto buoni, quando non di pura eccellenza. Mirko Gritti, impegnato con la Yamaha WR450F nella Classe Elite, ha ottenuto il secondo posto alle spalle del vincitore assoluto dell’Evento, e un buon sesto posto assoluto. Analogamente Patrick Grigis, “matricola” del Team Miglio Yamaha con la Yamaha WR125 e schierato nella classe E1 Junior, ha concluso al secondo posto dopo aver battagliato per tutta la gara ed essere stato ad un soffio dal successo.
Senza dubbio, il migliore del Team Miglio Yamaha in questa occasione è proprio il Pilota “dedicato” al Campionato specifico, Jonathan Manzi che, alla guida della Yamaha WR250F è riuscito ad imporsi d’autorità nella difficile classe E1 4T Senior. Il risultato ottenuto da Manzi è accordato con la grande giornata del Pilota del Team Miglio Yamaha, che oltre a vincere la propria classe di pertinenza ha lottato per imporsi anche nella classifica Assoluta. Al termine di un confronto spettacolare e di altissimo livello, Jonathan Manzi è 3° assoluto a dieci secondi dal primato di un grande Balletti.
Max Migliorati. “Sono contento. Potrei dire che la fortuna poteva premiarci con un numero maggiore di vittorie, ma i nostri avversari sono stati molto forti e non sarebbe giusto sminuirne le prestazioni. E poi quello che conta di più è che abbiamo dato prova di una grande forza di Squadra, battagliando su tutto il fronte dell’Italiano Under 23/Senior, vincendo o andando molto vicini alla vittoria. Questo è senz’altro un grandissimo successo, e vale per l’insieme, e per l’efficienza delle Moto e del nostro lavoro.”
Piero Batini TMY Press