TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES VINCE LA CLASSIFICA SQUADRE E SALE SUL PODIO DELLA JUNIOR NEGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO IN UMBRIA

da | Giu 19, 2023 | News, Enduro

TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES

TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES VINCE LA CLASSIFICA SQUADRE E SALE SUL PODIO DELLA JUNIOR NEGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO IN UMBRIA

TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES…

La quarta prova degli Assoluti d’Italia Enduro, valida come sesta giornata di gara di Campionato è andata in scena domenica 18 giugno nella splendida cornice del celebre borgo medievale di Città della Pieve (PG) in Umbria

Al via circa 180 i piloti che hanno affrontato un percorso di 50 km. da ripetere quattro volte per totali 200 km. con all’interno tre differenti speciali a giro per totali 12 prove cronometrate a cui aggiungere il Super Test disputato nel tardo pomeriggio di sabato sullo stesso percorso della Extreme Test tracciata a due passi dal paddock.

La gara organizzata dal Moto Club Città della Pieve, ha visto disputare nell’ordine le seguenti speciali: Cross Test di 4.0 km., Extreme Test di 1.2 km., Enduro Test: di 6.0 km.

Geograficamente Città della Pieve domina la Val di Chiana, a pochi chilometri dal confine tra Umbria e Toscana ed è caratterizzata dalle sue bellissime costruzioni realizzate utilizzando oltre il 70% di mattoni rossi a vista che impreziosiscono il paesaggio attirando miglia di turisti da tutto il mondo.

Altra particolarità di Città della Pieve, è di essere un centro per la produzione dello zafferano che viene commercializzato esclusivamente in fili per garantirne la sua autenticità.

Si è trattato di una gara dalle mille emozioni, quella disputata dal Team Osellini Husqvarna Motorcycles a Città della Pieve, perché al di là dei risultati ottenuti, va sottolineato che per l’ennesima volta la formazione piacentina guidata da Piero Osellini e dal capo tecnico Cristian Armelloni, ha ribadito il proprio impegno verso i giovani. In poco più di un anno ha permesso al giovane “Under 21” Luca Colorio di essere tra i migliori protagonisti della classe 125 2T, dando fiducia e facendo ritrovare motivazioni e risultati importanti anche allo Junior “Under 23” Riccardo Fabris.

Colorio a Città della Pieve, ha fatto sua la quinta posizione della 125 2T in sella alla Husqvarna TE anche se sul suo risultato è purtroppo pesato il tempo pero per una caduta nella Enduro Test nella quale ha perso la possibilità di lottare per il podio. Del resto i suoi tempi nelle prove speciali confermano l’ottimo trend fatti registrare: 1 primo, 5 secondi, 2 quarti, 2 quinti, 1 sesto, settimo che gli è costato quasi 40 secondi di ritardo, 1 decimo.

Colorio è comunque quito nella classifica di Campionato ma con quattro giornate ancora da disputare, visti gli esigui distacchi con i suoi avversari più diretti avrà sicuramente la possibilità di recuperare posizioni importanti.

Nella classe Junior, Riccardo Fabris è invece salito sul terzo gradino del podio confermando la stessa terza posizione anche nella classifica di campionato. Miglior tempo tra gli Junior della speciale prologo, Fabris ha chiuso le altre speciali con 3 secondi posti, 5 terzi, 1 quarto, 2 quinti, 1 settimo.

Quarta posizione nella 250 2T per il “supportato” Maurizio Micheluz che ha perso il podio per neppure 4 secondi.

Capolavoro del Team Osellini Husqvarna Motorcycles nella classifica per a Squadre con netta vittoria grazie al quartetto composto da: Colorio, Micheluz, Fabris e Nicolò Bussandri, quest’ultimo 11° nella classifica 4T della Coppa FMI.

Prossimo doppio impegno con le gare per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles: il Gran Premio di Slovacchia, quinta prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP in programma a Gelnica il 30 giugno-1-2 luglio con Axel Semb e Sebastian Olsen, mentre a Farini (PC) il 2 luglio, il Tricolore Under 23/Senior con Clorio e Fabris.

PIERO OSELLINI – Team Manager:
“Bella gara, ottime speciali, complimenti al Moto Club Città della Pieve per l’organizzazione della gara con il caldo e la polvere ad accompagnarci. Armelloni ha potuto testare alcuni dettagli tecnici sulle nostre Husqvarna Motorcycles TE e FE che si sono dimostrati performanti. È stato un bell’impegno perché la squadra dovrà ora preparare il doppio impegno con il GP di Slovacchia e la prova Tricolore della Under 23/Senior, ma sono fiducioso che i nostri ragazzi sapranno darci delle belle soddisfazioni. Voglio ringraziare nuovamente tutti i nostri sponsor e partner tecnici che quest’anno ci sostengono”.

 

Ufficio Stampa: Team Osellini

Photo © Offroad Pro Racing

 

Pagina Facebook Husqvarna Motorcycles 

Altre notizie riguardanti Husqvarna Motorcycles 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi