Team Osellini Motorcycles

da | Giu 2, 2022 | Enduro, News

Team Osellini Motorcycles

 Il Team Osellini Motorcycles sul podio della Youth

Degli Assoluti d’Italia Enduro con uno strepitoso Luca Colorio e Yuri Quarti che conferma le sue potenzialità nella 450 4T

Gara tutta da incorniciare domenica 29 maggio a Passignano sul Trasimeno (PG) per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles, nella quarta prova degli EICMA Assoluti d’Italia Enduro 2022 (valida come sesta giornata di gara di campionato), in cui il giovane Luca Colorio ha ottenuto uno splendido terzo gradino del podio nella classe Youth.

Sedici anni compiuti lo scorso ottobre, patente di guida con esame superato a inizio anno per gareggiare con l’Husqvarna 125 2T del Team Osellini. Debuttante nel 2022 nella classe Youth dopo aver gareggiato lo scorso anno nella classe 50cc Codice, Colorio ha dunque centrato il suo primo podio tricolore concretizzando una prestazione davvero maiuscola che dà fiducia per i prossimi appuntamenti agonistici della squadra di Piero Osellini e di Cristian Armelloni, quest’ultimo storico responsabile tecnico del Team piacentino Osellini Husqvarna Motorcycles.

Colorio è stato bravissimo a concludere le otto speciali, delle nove in programma, con i seguenti risultati: 1 vittoria, 2 secondi, 2 terzi, 2 quarti, 1 settimo.

Ricordiamo che il secondo Cross Test è stato annullato per consentire allo staff medico di soccorrere Davide Guarneri protagonista di una brutta caduta.

Gara in salita per Yuri Quarti che ha alternato ottimi tempi nelle speciali a altre prove in cui ha perso tempo prezioso per via di qualche errore con relative scivolate. Quarti ha comunque dimostrato con la sua settima posizione di avere tutte le carte in regola per puntare alla top five in una classe particolarmente combattuta come la 450 4T.

A questi risultati va aggiunta la nuova vittoria del Team Osellini Husqvarna Motorcycles nella classifica riservata alle squadre di Industria.  

Luca Colorio: “È stato un weekend molto positivo. Le speciali mi sono piaciute tutte, solo l’estrema era un po’ complicata e bisognava stare attenti a non commettere errori. È stata una bella soddisfazione salire sul terzo gradino del podio dopo 4 gare delle più belle gare”.

Yuri Quarti: “Ho fatto delle belle speciali anche se in alcune speciali sono scivolato perdendo secondo preziosi poi nell’ultimo giro ho sentito un po’ la stanchezza perché tutte le tre prove erano molto impegnative. Comunque gara dopo gara continuo la mia esperienza nell’enduro imparando sempre qualcosa di nuovo dopo aver gareggiato sempre nel cross fino al 2021”.

Cristian Armelloni
Responsabile Tecnico | Team Osellini Husqvarna Motorcycles

“Gara un po’ salita per Yuri Quarti che è comunque stato bravo a terminare settimo nella 450 4T dimostrando di avare degli ottimi margini di cucita alla sua prima stagione nell’enduro. Molto bravo Luca Colorio! Ci ha regalato una terza posizione nella combattutissima classe Youth dimostrando coi suoi tempi nelle sette speciali disputate di sapere guidare molto bene ed essere costante in ogni prova. Ora torniamo a casa a rimboccarci le maniche perché dovremo preparare al meglio moto e team per il prossimo impegno che sarà il GP d’Italia a Carpineti dove saremo presenti con Colorio nella Youth, Quarti nella Junior, i due svedesi Kalle Ahlin e Sebastian Olsen anch’essi nella Youth e forniremo assistenza ai due piloti svizzeri svizzeri Seve Erzer e Kelien Michaud”.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi