TEAM SPEA GAS GAS
TEAM SPEA GAS GAS
Netta affermazione del Team Spea nella prova di apertura del campionato italiano trial outdoor con Matteo Grattarola dominatore nella TR1 ed Internazionali, Luca Petrella vincitore nella TR2 ed Elisa Peretti seconda nella femminile.
Gubbio (PG) 19 aprile 2015
Parte subito alla grande il campionato italiano trial outdoor del Team Spea; Matteo Grattarola suona la carica con un bellissimo 1.0.1 che lo proietta al vertice della classifica delle categorie Internazionali e TR1 con ben ventinove lunghezze di vantaggio sull’avversario più diretto.
Le due penalità totali riportate sul cartellino del campione italiano in carica non devono far pensare ad una gara facile, perché il livello delle sezioni tracciate dai soci del Motoclub Gas e Frizione hanno presentato difficoltà del giusto livello, con il terreno friabile ad aggiungere un po’ di pepe a salite ed ostacoli alti.
“ Il campionato è iniziato nel migliore dei modi, commenta Teomat. Ho guidato bene, accusando solo due penalità totali e centrato anche un bel “clean” nel secondo giro. Mi sento in forma e questo significa che la preparazione seguita durante l’inverno era quella giusta; la moto è stata perfetta, come sempre, pronta nel rispondere alle sollecitazioni ed affidabile. Ringrazio il Team, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro e tutti gli sponsor, per l’importante supporto che mi stanno offrendo.”
Buona anche la prestazione di Gianluca Tournour, altro portacolori del Team Spea nella massima categoria; per lui un buon settimo posto nella TR1 ed un ottavo nell’Internazionali.
Grande esordio di Luca Petrella alla guida della Gas Gas del Team Spea, che segue le orme del compagno di squadra e si impone con autorevolezza nella TR2 dando dimostrazione di grandi capacità di guida e maturità nella gestione della gara; suoi i migliori parziali con il record della seconda tornata chiusa a sole due penalità. Più staccato, con la Gas Gas assistita dal concessionario MotoRi di Vittorio Veneto, Carlo Minot continua la sua esperienza nella categoria di accesso al professionismo, aggiudicandosi un promettente nono posto.
Si conclude a poche lunghezze dal podio della TR3 125 la gara di Jacopo Bono che precede di misura il compagno di squadra Mirko Spreafico, quinto con la Gas Gas assistita dalla RD Moto di Bergamo.
Non sbaglia la mira Elisa Peretti che porta la Gas Gas del Team Spea sul secondo gradino del podio della categoria femminile con l’intenzione di riconfermare il titolo conquistato nella scorsa stagione.
Superato a pieni voti il test di inizio stagione, lo staff del Team Spea è già concentrato sulla prossima prova di campionato in calendario il 10 maggio a Pollein (AO)
A.S. Team Spea
Calendario C.I.T.O. 2015
19/04 Gubbio
10/05 Pollein
24/05 Bienno
21/06 Montoso
12/07 Montecrestese
27/09 Lessinia
11/10 Darfo Boario Terme
foto gentilmente concesse da www.mototrial.it