TERZA PROVA TROFEO RCM ENDURO SPORT

da | Giu 29, 2021 | Enduro, News

TERZA PROVA TROFEO RCM ENDURO SPORT

II 27 giugno si è svolto a Prignano sulla Secchia, comune situato nella prima fascia dell’Appennino modenese,il 9° Enduro del Monte valevole come 3° prova del Trofeo RCM Enduro sport ad opera del Moto club il Monte.

E con l’estate, è arrivato anche il caldo e la polvere, incubo di ogni motociclista che si rispetti e  i classici 4 giri e una speciale ripetuta 5 volte, hanno messo a dura prova anche i fisici più allenati.

Paolo Ceci: “Sono molto soddisfatto dell’ottima riuscita della manifestazione nonostante il clima tropicale, speriamo che alla prossima prova di Regnano, il tempo sia più clemente”

Si aggiudica la combattutissima Vittoria assoluta con una strabiliante prestazione Alessandro Mercadanti (Regnano), staccato di  poco più di un secondo Maicol Parini (Crostolo) e a soli 5 secondi Francesco Ferri (Regnano).

Dominatore incontrastato della classifica assoluta Ranking superiore a 225 riservata alle categorie territoriali è stato Martin Egger (Val San Martino) con quasi 1 minuto di vantaggio sul secondo Andrea Zerbinato (Il Monte ) e Marco Sassi (Amx).

Nella classifica a squadre di Motoclub, ben 3 Moto club hanno concluso a pari punti al vertice con 57 punti, ma la vittoria è andata al Moto club Val San Martino. Secondo gradino del podio per il Moto club Il Monte A e terzo posto per il M.C. Regnano.

Nella Top Class 1° posto per l’ex crossista ormai consolidato endurista Maicol Parini (Crostolo), 2° posto per Francesco Ferri (Regnano) e 3° posto per Giovanni Giovanardi (Amx) al rientro nel Trofeo RCM dopo un breve periodo di assenza.

Vittoria nella Major 2 tempi per Simone Pignedoli (Regnano)

Grande battaglia nella Major 4 T dove un sempre più consistente e regolare Dario Castagnetti (Crostolo) ha regolato di misura Fabio Milani (Trial DaviD) e Marco Nocivelli (Valstirone).

Podio tutto firmato Il Monte nella Under senior 2T dove un carichissimo e veramente in forma Mattia Casini Ropa ha avuto la meglio su Gabriele Bonini e Matteo Aganetto.

Alessandro Mercadanti (Regnano) oltre che vincitore dell’assoluta è il dominatore della Under senior 4T, tallonato da Rocco Guidi(Fuorigiri Palanzano) e Gianluca Riccoboni (ponte dell’olio).

 

Tantissimi anche a Prignano, i piloti Ospiti che apprezzano sempre di più le gare del Trofeo RCM.

Nella Ospiti 2T affermazione di Ivan Colombo(Val San Martino) seguito dal compagno di squadra Claudio Galbusera. Al 3° posto Simone Bertazzon (La Marca Trevigiana).

Marti Egger( Val San Martino) domina la ospiti 4 T. Argento per Francesco Arfiero (RS 77) e bronzo per Alberto Pagliari ( Chieve).

 

Passando alle numerose categorie Territoriali, troviamo al 1° posto nella EPOCA Andrea Mediani (Il Monte) seguito da Massimo Benevelli(Crostolo)

Classe Territoriale Ultraveteran ancora una volta ad appannaggio di Pier Luigi Frattini (Fornovo), al secondo posto Stefan Garaj (Castellarano) e al terzo posto Pierluigi Solda’ ( Trial David).

Anche nella Veteran ancora una vittoria per Alessandro Savazzi. Argento per Fabrizio Lorenzetti (Il Monte) e bronzo per Michele Baistrocchi ( Fuori giri Palanzano).

Accesa battaglia nella Expert dove Mauro Tesoriati(Salsomaggiore)  riesce a staccare il crono migliore , a soli 2 secondi il capoclassifica di categoria Cristian Giovanardi(Il Monte) e ottimo 3° posto per Manuel Lasagni (Crostolo)

Marco Sassi (Amx) si aggiudica la Master , tallonato a breve distanza da Luca Ugoletti (Crostolo) e Riccardo Ghirardelli (Il Monte)

Appena rientrato di corsa dalle ferie e con le batterie carichissime Andrea Zerbinato (Il Monte) conquista la Senior, 2° crono per Alex Francia (Regnano) e 3° Matteo Melli (Santerno-Checco Costa) 

Gianfranco Berni (Taro Taro Taro) sale sul gradino più alto del podio nella Under, 2° Edoardo Luca Valentini (Crostolo) e 3° Sebastiano Carta ( Trial David )

Grandissima prestazione e gradita new entry per il Trofeo RCM quella di Maria Neris Piumi  (Il Monte) che Vince la Classe Femminile  

 

Nel Challenge SHINKO si aggiudica la vittoria e l’ambito premio composto da 1 treno di pneumatici Shinko Fabio Comastri ( Crostolo), un pneumatico anteriore per Alberto Pagliari (Chieve) ed un pneumatico anteriore per Matteo Campani (Crostolo).

 

Prossimo appuntamento il 18  luglio a Regnano – Viano (Re) per la 4° prova del Trofeo RCM organizzata del moto club Regnano–
MOTOCLUB IL MONTE ASD

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi