THE WALL ESTREME

da | Ago 31, 2015 | Enduro, News

THE WALL ESTREME

SPLENDIDO THOMAS OLDRATI NELLA THE WALL ESTREME 
A PIETRAMURATA IN UNA GARA DI ENDURO ESTREMO 
RICCA DI EMOZIONI E GRANDE SPETTACOLO

È stata la gara dello spettacolo, della fatica e delle temperature africane, ma anche delle conferme. Questa la sintesi della prima edizione della The Wall Estreme, gara di enduro estremo, disputata nel weekend del 30 agosto all’Off Road Park di Pietramurata (TN) e sulla pista di cross del Ciclamino di Arco di Trento.

Un evento voluto ed organizzato con successo da Sembenini Moto, disputato in un clima agonistico rovente non solo per lo spettacolo offerto dai migliori piloti al mondo di enduro estremo, ma anche per le alte temperature e la “caldissima” splendida prestazione di Thomas Oldrati.
Il pilota del Team BBM-Husqvarna Motorcycles Italia, guidato dal Team Manager e tecnico Matteo Boffelli, è infatti risultato tra i migliori in assoluto all’arrivo.
Oldrati ha concluso in seconda posizione la prima fase eliminatoria del mattino, articolata su otto prove speciali, preceduto solo dal vincitore assoluto, l’inglese Johnny Walker. Otto le speciali disputate: quattro di Cross sulla pista del Ciclamino e altri quattro Enduro Test sullo splendido impianto permanente dell’Off Road Park della Sembenini Moto.
In questa prima fase, Oldrati ha ottenuto tre volte il secondo miglior tempo, altrettanti terzi posti e due quinti.
Partito alle spalle di Walker per la seconda fase della gara del pomeriggio, Thomas è stato bravissimo a mantenere nuovamente uno stretto contatto con il gruppo di testa, composto dagli inglesi Walker e Graham Jarvis e dallo spagnolo Alfredo Gomez.
Il numeroso pubblico presente ha poi avuto modo di seguire l’ultima decisiva ed appassionante sfida dei migliori dieci della classifica assoluta col buio delle notte, lungo il percorso illuminato solo dai fari delle moto dei piloti.
In quest’ultima frazione Oldrati è stato bravissimo a concludere a ridosso dal podio, facendo sua una più che meritata sesta posizione assoluta, secondo degli italiani all’arrivo.
 
THOMAS OLDRATI (Classe E3 Husqvarna TE 300 team BBM-Husqvarna Motorcycles Italia)
“La gara mi è piaciuta molto per la formula molto innovativa, con due speciali distanti una cinquantina di metri, quindi facilmente raggiungibili dal pubblico. Il Cross Test è stato spettacolare, tecnico e selettivo. L’Enduro Test era davvero impegnativo perché al minimo errore rischiavi di perdere parecchi secondi. Nella prima fase sono finito secondo dietro Johnny Walker, ma ho avuto la grossa soddisfazione di precedere Alex Salvini. La fase finale al buio e con il percorso illuminato solo dai fari delle moto è stata decisamente difficoltosa e ha fatto prevalere le caratteristiche di guida dei professionisti dell’enduro estremo. Gente come Walker, Jarvis e Gomez sono risultati imbattibili.”
 
MATTEO BOFFELLI (Team Manager team BBM-Husqvarna Motorcycles Italia)
“È stato un weekend di gara un po’ particolare, ma siamo pianamente soddisfatti di come è andato Thomas. Ottime anche le performance della nostra Husqvarna TE 300, che ha disputato questo tipo di prova in condizioni al limite con caldo torrido, secco, pietre a volontà, fango e acqua. Dal punto di vista agonistico Thomas è stato molto concreto, portando a casa un risultato di tutto rilievo”.
 
Prossimo impegno agonistico per Thomas Oldrati e il Team BBM-Husqvarna motorycles Italia è la prova dei Campionati Assoluti d’Italia del 20 settembre a Carsoli (AQ).

Thomas Oldrati
Ufficio Stampa

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi