TM BOANO RACING SPORT – CAVALLO A PODIO IN DAY 1, PAVONI E MILNER TOP 5
TM BOANO RACING SPORT – CAVALLO A PODIO IN DAY 1, PAVONI E MILNER TOP 5
TM BOANO RACING SPORT
Il Campionato del Mondo FIM EnduroGP targato 2023 prosegue la sua corsa e a tre settimane dall’ultimo GP di Spagna, i nostri piloti hanno affrontato venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 Maggio, il terzo GP stagionale in terra finlandese a Heinola, piccola cittadina a poco più di 100 km da Helsinki.
Ad attendere il Circus mondiale un tracciato di oltre 50 km con tre prove da ripetere tre volte a giornata a cui si è aggiunto il Super Test del venerdì sera disputato all’interno della pista di motocross, che da anni ospita il Campionato MXGP, alla presenza di un folto e festoso pubblico di appassionati.
La tappa finlandese si è disputata all’insegna di un clima tipicamente scandinavo caratterizzato da frequenti piogge e basse temperature che hanno reso ancora più insidioso e selettivo il difficile percorso.
Ottime prestazioni per Matteo Cavallo che nel Day One ha chiuso in seconda posizione nella classe E3 e ha ottenuto un ottimo ottavo posto nella combattuta e difficile classe EnduroGP. Nella giornata seguente Matteo Cavallo ha chiuso in quinta posizione ed attualmente occupa la terza posizione nella classifica provvisoria nella classe E3.
A Heinola Matteo Pavoni non è riuscito a brillare come nei due precedenti GP; il pilota ha chiuso il GP di Finlandia con due quinti posti nella classe E1 perdendo alcune posizioni nella classifica provvisoria.
Dopo aver registrato il miglior tempo nella classe E2 durante il Super Test Daniel Milner nella giornata di domenica ha alternato buone prestazione in alcune prove speciali ad altre in cui ha commesso alcuni errori di troppo. Purtroppo nella prima giornata nell’ultimo Enduro Test gli è caduta la catena compromettendo un quarto posto di classe. Nella giornata seguente Daniel Milner ha però migliorato il risultato finale ottenendo un ottimo quinto posto.
Il Circus dell’ Enduro non si ferma ed, archiviata la tappa finlandese, è già in marcia per raggiungere Skovde in Svezia dove si disputerà dal primo al 3 Giugno 2023 il quarto round della stagione 2023.
Ufficio Stampa: Boano Racing sport